Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/07/2025 alle ore 20:50

Attualità e Politica

16/07/2025 | 18:45

Pagano (Pres. Comm. Affari Costituzionali Camera): "Sogei, esempio concreto di innovazione e sicurezza digitale"

facebook twitter pinterest
Pagano (Pres. Comm. Affari Costituzionali Camera): Sogei esempio concreto di innovazione e sicurezza digitale

ROMA - “Un’infrastruttura strategica, un cuore tecnologico che batte per l’Italia digitale e per la sicurezza dei suoi dati”. Così Nazario Pagano, presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati, ha commentato la visita odierna alla sala operativa e al data center della Sogei.

“Invitato dall’Amministratore delegato Cristiano Cannarsa, che ringrazio, per un confronto sulle sfide e le opportunità della transizione digitale della pubblica amministrazione, ho potuto constatare la straordinaria efficienza e l’elevata competenza del personale, frutto della qualità dell’organizzazione e della visione strategica di chi la guida”.

“In un contesto globale segnato da minacce informatiche crescenti - prosegue Pagano - Sogei rappresenta un presidio fondamentale per la protezione degli obiettivi sensibili della Repubblica e della sicurezza dei dati pubblici e dei cittadini. Un presidio che dà concreta attuazione ai principi costituzionali di trasparenza, buon andamento e tutela dei diritti fondamentali".

“Strutture come questa – ha concluso Pagano – non sono solo eccellenze tecnologiche, ma anche esempi concreti di come l’innovazione possa tradursi in trasparenza, affidabilità e resilienza dei servizi. Un modello che rafforza la fiducia nelle istituzioni e nel futuro digitale del Paese".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password