Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/05/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

06/09/2017 | 17:20

Riordino giochi, il MEF aggiorna la proposta: fra le novità, il ricorso all'Agcom in materia di pubblicità

facebook twitter pinterest
Riordino giochi Conferenza Unificata

ROMA - «La Conferenza chiede ad Agcom di mettere a punto opportune regole finalizzate a tutelare la pubblica fede e la salute dei cittadini» nell'ambito di una legislazione comunitaria in materia di pubblicità sui giochi: è questo uno degli aggiornamenti più importanti introdotti dal Governo nella proposta - anticipata da Vita.it  - che presenterà domani agli enti locali in Conferenza Unificata e che ha accolto anche alcune osservazioni di Regioni e Comuni. Di seguito le altre novità.

SOSTITUZIONE SLOT - Nell'ultima versione della proposta governativa, la sostituzione per rottamazione delle 265mila macchine con le slot da remoto «avverrà entro il 31 dicembre 2019 (così come previsto dalla Legge di Stabilità 2016), in modo proporzionale a partire dal 1° gennaio 2018, nella misura del 50% annuo per gli esercizi che detengono più di 2 AWP, mentre gli esercizi con 1 o 2 AWP dovranno rottamare entro il 31 dicembre 2019».

DATI SU GIOCO - Inoltre, nella proposta si specifica che «l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli fornirà alle Regioni e ai Comuni che ne facciano richiesta i dati aggiornati sulla presenza degli apparecchi per il gioco d’azzardo lecito, sui punti gioco e sulla spesa per il gioco». 

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis l'ITIA sospende tre giocatori per match fixing

Tennis, l'ITIA sospende tre giocatori per match-fixing

02/05/2025 | 18:00 ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha sospeso tre tennisti a seguito di molteplici violazioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP). La rumena Alexandra Iordache, che ha raggiunto la posizione numero 756...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password