Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/05/2025 alle ore 20:43

Attualità e Politica

04/05/2017 | 15:02

Riordino giochi, Gori (Sindaco di Bergamo): “Da Governo ok a distanze minime da luoghi sensibili a 150 metri e stop di 6 ore al giorno”

facebook twitter pinterest
Riordino giochi Gori

ROMA - "La bozza di riordino delle norme sui giochi che ha presentato il sottosegretario Baretta recepisce le richieste che abbiamo fatto, il Governo ha colto il tema delle distanze dai luoghi sensibili (150 metri da scuole, chiese e sert) e la possibilità per i Comuni di introdurre delle limitazioni orarie nell'arco della giornata (massimo 6 ore di interruzione al giorno). È importante che si sia riconosciuto il ruolo degli enti locali. Facciamo una valutazione positiva: è un buon provvedimento, anche se non è risolutivo. Ci rivedremo la prossima settimana in Conferenza Unificata per la ratifica dell'intesa: questo documento sarà poi tradotto in un decreto legge che dovrà essere emanato entro il 30 giugno". Lo ha detto il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, al termine della Conferenza Unificata di oggi. 

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis l'ITIA sospende tre giocatori per match fixing

Tennis, l'ITIA sospende tre giocatori per match-fixing

02/05/2025 | 18:00 ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha sospeso tre tennisti a seguito di molteplici violazioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP). La rumena Alexandra Iordache, che ha raggiunto la posizione numero 756...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password