Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/05/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

07/09/2017 | 14:26

Riordino giochi, Beccalossi (ass. Lombardia): "Intesa raggiunta, approvato emendamento che salva le leggi regionali"

facebook twitter pinterest
Riordino giochi regioni beccalossi

ROMA - "Abbiamo raggiunto l'intesa all'unanimità: siamo contenti perché è un'intesa costruita con le Regioni, siamo riusciti a far approvare un emendamento, insieme alla provincia di Bolzano, che fa salve le leggi regionali. Questo vuol dire che la nostra legge sarà rispettata e non si tocca. Inoltre abbiamo chiesto che l'accesso ai dati dei Monopoli sia gratuito". Lo ha spiegato ad Agipronews l'assessore regionale al Territorio della Lombardia, Viviana Beccalossi, a margine della Conferenza delle Regioni che si è appena conclusa. 

"Come Regione Lombardia avevamo l'obiettivo di tutelare la nostra legge regionale: ora è salva, grazie a un emendamento che abbiamo fatto approvare e che dice che qualsiasi cosa sarà approvata, sarà valida fatte salve le leggi regionali già esistenti", ha detto ancora la Beccalossi. "Le regioni avranno, inoltre, la facoltà di intervenire anche in un secondo momento con provvedimenti anche più restittivi. Ci confronteremo ulteriormente con gli operatori - ha concluso - e con i 'no-slot', per studiare eventuali interventi". 

 

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis l'ITIA sospende tre giocatori per match fixing

Tennis, l'ITIA sospende tre giocatori per match-fixing

02/05/2025 | 18:00 ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha sospeso tre tennisti a seguito di molteplici violazioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP). La rumena Alexandra Iordache, che ha raggiunto la posizione numero 756...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password