Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/05/2025 alle ore 20:43

Attualità e Politica

29/04/2017 | 17:30

Valdarno pronto a limitare le slot: regolamento al voto di tutti i Consigli Comunali

facebook twitter pinterest
Valdarno regolamento consigli comunali slot

ROMA - Prosegue il lavoro dei Comuni del Valdarno per il contrasto al gioco patologico. A Terranuova è stato presentato il nuovo "Regolamento sul Gioco Lecito", un documento promosso da Anci Toscana, e che finirà in votazione in tutti i consigli comunali del Valdarno aretino e fiorentino, nelle prossime settimane. Il primo Comune ad approvarlo sarà quello di Pergine Valdarno, in provincia di Arezzo, dove il sindaco Simona Neri è responsabile per Anci Toscana del tavolo contro le ludopatie. L'obiettivo è che il regolamento sia inserito al più presto all'ordine del giorno dei Consigli comunali e sia approvato entro l'estate in modo che i Comuni individuino da subito le aree dove impedire lo svolgimento di forme di gioco d'azzardo e diano vita a una campagna di comunicazione unitaria su questo tema in tutto il territorio.
La consigliera regionale Valentina Vadi ha, poi, posto l'accento sulle proposte di modifica della Legge Regionale "Disposizioni per il gioco consapevole e per la prevenzione della ludopatia", messe a punto da Anci Toscana e che, dopo essere state illustrate in sede di Osservatorio Regionale sul Gioco d'Azzardo, saranno discusse in Consiglio regionale. La proposta va nella direzione di un adeguamento del quadro normativo locale per contrastare in maniera sempre più incisiva i rischi della ludopatia.


RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis l'ITIA sospende tre giocatori per match fixing

Tennis, l'ITIA sospende tre giocatori per match-fixing

02/05/2025 | 18:00 ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha sospeso tre tennisti a seguito di molteplici violazioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP). La rumena Alexandra Iordache, che ha raggiunto la posizione numero 756...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password