Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 11:00

Attualità e Politica

12/04/2018 | 12:38

Gioco online, Allocca (Lottomatica): “Con evoluzione multicanale priorità alla sicurezza del cliente”

facebook twitter pinterest
allocca sisal gioco online politecnico

ROMA - «La crescita del circuito legale è figlia del lavoro che l'Amministrazione ha fatto in questi anni. In questo senso, l'Italia è un punto di riferimento europeo». Così Gianfranco Allocca, Senior Director – Digital Product Development & Marketing di Lottomatica-IGT, nel corso della tavola rotonda, durante la presentazione della ricerca “Tutele e strumenti per un gioco sempre più sostenibile”, al Politecnico di Milano. «C'è stata una prima fase, quella della legalizzazione – ha detto ancora Allocca - nella quale si è allargata l'offerta, prosciugando lo stagno in cui si muoveva la concorrenza illegale. Poi, è intervenuta la fase della regolamentazione, con tutto il sistema delle tutele per il cliente. Per quanto riguarda Lottomatica, per noi la sicurezza del cliente è sempre stata al centro di tutto. Abbiamo sempre pensato che si dovesse offrire un'offerta sana e basata sul divertimento». 
Allocca ha anche accennato al tema dell'ibridazione fra gioco online e fisico, uno dei fronti su cui riflettere per il futuro. «L'esperienza fisica si sta sempre più digitalizzando. Bisogna cercare di capire come vogliamo affrontare questa evoluzione multicanale. L'obiettivo è tutelare il cliente a 360 gradi indipendentemente dal canale su cui farà l'acquisto». 

MF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password