Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 11:30

Attualità e Politica

21/09/2017 | 14:11

Piemonte: Astro invia a consiglieri regionali perizia su espulsione del gioco lecito, oltre il 99% delle slot via il primo dicembre

facebook twitter pinterest
astro piemonte consiglieri regionali

ROMA - I consiglieri della Regione Piemonte hanno ricevuto nelle ultime ore la perizia – redatta da un tecnico incaricato dai gestori slot dell’associazione Astro – che dimostra l’imminente espulsione dal territorio di oltre il 99 per cento degli apparecchi autorizzati.  Lo apprende Agipronews da fonti politiche locali. Il documento è stato realizzato per verificare gli effetti della norma in una grande città (Torino) e in un piccolo centro come Chieri.     
A partire dal 1° dicembre gran parte delle slot in esercizio sul territorio dovrà staccare la spina, per effetto della legge regionale, secondo la quale tutti coloro che gestiscono apparecchi di gioco negli esercizi pubblici o aperti al pubblico devono adeguarsi alla normativa vigente entro diciotto mesi dall’entrata in vigore della legge, firmata il 2 maggio 2016. A seconda della popolazione dei comuni (minore o maggiore di cinquemila abitanti) le distanze dai luoghi sensibili - come chiese, scuole o ospedali, ma anche bancomat - sono fissate a 300 o 500 metri. “Per ora non è previsto alcun rinvio” ha dichiarato nei giorni scorsi Sergio Chiamparino, presidente delle Regione, secondo quanto riportato dalla stampa locale, ma il dibattito con le categorie produttive è aperto. Astro – in attesa del decreto del ministero dell’Economia che recepirà l’accordo Stato-regioni sulla distribuzione dell’offerta di gioco - ha chiesto alle istituzioni regionali di “congelare” gli effetti della legge, sospendendo intanto l’espulsione del gioco lecito dal territorio.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password