Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/05/2025 alle ore 20:43

Attualità e Politica

25/07/2017 | 13:20

Sport e periferie, firmata la convenzione da 100 milioni tra il Coni e sindaci. Lotti (Min. Sport): «A settembre un altro bando»

facebook twitter pinterest
coni convenzione periferie lotti malagò de caro anci

ROMA - "Oggi è il punto di arrivo di questo progetto, nato un anno fa con uno stanziamento di 100 milioni. Le infrastrutture sportive devono essere considerate una parte fondamentale dello sviluppo del nostro Paese e delle periferie. A settembre partirà un altro bando da 100 milioni, rivolto ad enti locali ed attività sportive e dilettantistiche, con un attenzione particolare per le periferie". Lo ha detto il ministro per lo Sport, Luca Lotti, in occasione della firma della convenzione tra il CONI e i sindaci per erogare le risorse stanziate dal Governo per il piano 'Sport e periferie', a cui hanno partecipato alcuni rappresentanti dei Comuni di tutta Italia. "Noi sindaci conosciamo bene la funzione sociale dello sport, che costruisce relazioni. Gli impianti sportivi sono spazi per la socializzazione: si fa sport per stare insieme. I 183 interventi che saranno finanziati da 'Sport e periferie' sono molto importanti per la riqualificazione e per la ricucitura urbana delle periferie, luoghi che sono nati per esigenze abitative ma privi di servizi", ha aggiunto il presidente dell’Anci, Antonio De Caro.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis l'ITIA sospende tre giocatori per match fixing

Tennis, l'ITIA sospende tre giocatori per match-fixing

02/05/2025 | 18:00 ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha sospeso tre tennisti a seguito di molteplici violazioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP). La rumena Alexandra Iordache, che ha raggiunto la posizione numero 756...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password