Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/05/2025 alle ore 13:02

Attualità e Politica

21/08/2017 | 17:13

Vecchie licenze a rischio: Abruzzo e Puglia, il taglio a fine 2018

facebook twitter pinterest
licenze puglia abruzzo giochi slot

ROMA - In Abruzzo, gran parte delle vecchie licenze, riguardanti sale giochi e apparecchi installati negli esercizi pubblici, rischia di decadere definitivamente nell'ottobre del prossimo anno, vale a dire dopo cinque anni esatti dall'approvazione della legge che regola il settore, la numero 40 del 2013. Al termine dei cinque anni, saranno in regola solo gli esercizi ubicati ad almeno 300 metri da un elenco molto nutrito di punti sensibili, che comprende scuole di ogni ordine e grado, comprese le università; strutture sanitarie, centri di aggregazione giovanile; impianti sportivi; caserme; luoghi di culto; cimiteri. 
Situazione analoga in Puglia, salvo che la distanza da osservare non è di 300 ma di 500 metri. Il termine dei cinque anni per le vecchie autorizzazioni è fissato al dicembre 2018, a cinque anni dall'approvazione della legge regionale che disciplina i giochi (la numero 43 del 2013).
MF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis l'ITIA sospende tre giocatori per match fixing

Tennis, l'ITIA sospende tre giocatori per match-fixing

02/05/2025 | 18:00 ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha sospeso tre tennisti a seguito di molteplici violazioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP). La rumena Alexandra Iordache, che ha raggiunto la posizione numero 756...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password