Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 10:00

Attualità e Politica

21/09/2018 | 15:32

Giochi, la settimana in un clic

facebook twitter pinterest
notizie agipronews slot scommesse giochi

LUNEDI' 17 SETTEMBRE

Politica – La Regione Veneto si appresta a varare una normativa antiludopatia, ricalcata su quelle in vigore in molte regioni italiane. I 15 articoli della legge-quadro proposta dalla Giunta prevedono distanze minime dei punti gioco dai luoghi di aggregazione sociale (300 metri nei comuni più piccoli, 500 in quelli con oltre 5 mila abitanti). 

 

MARTEDI' 18 SETTEMBRE

Politica – In mattinata, protesta del settore giochi piemontese davanti alla sede del Consiglio Regionale. I manifestanti hanno ottenuto un’audizione per discutere gli effetti del "game over" disposto dalla legge regionale contro il gioco patologico e per chiedere un intervento urgente alle istituzioni.

 

MERCOLEDI' 19 SETTEMBRE

Casinò - Roberto Salmoiraghi ha dato le dimissioni da sindaco di Campione d'Italia. È una delle conseguenze politiche della crisi che ha attanagliato il comune di Campione d'Italia dopo il fallimento del Casinò.

Giustizia e Giochi - La Corte dei Conti ha respinto l'istanza di rinvio dell'udienza presentata da Hbg e Global Starnet per la vicenda delle maxi multe slot, relativa al mancato collegamento alla rete dello Stato degli apparecchi tra il 2004 e il 2007. L'udienza proseguirà ora con la regolare discussione. Alla base della richiesta, presentata in prima istanza da Hbg, la sentenza della Cassazione giunta lo scorso maggio contro cui è stata presentata l'istanza di revocazione. 

 

GIOVEDI' 20 SETTEMBRE

Politica – «Il Dipartimento Sviluppo Economico ha quasi ultimato l'elenco completo di tutti i luoghi sensibili della Capitale che consentirà alla Polizia Locale di agevolare ulteriormente i controlli e verificare il rispetto delle distanze minime consentite». Lo ha annunciato Sara Seccia, vicepresidente della Commissione Commercio di Roma Capitale.

Giochi – A Betting on Sports (Londra), incontro tra top manager del gaming internazionale. Generale il mea culpa degli intervenuti: «Serve più attenzione verso i giocatori più deboli». Per il gaming italiano, ha partecipato Fabio Schiavolin, ad di Snaitech.

 

VENERDI' 21 SETTEMBRE

Casinò – Con la relazione di Carla Ruocco, la Commissione Finanze della Camera ha avviato l'esame della proposta di legge "Disposizione per la semplificazione fiscale", che prevede agevolazioni per la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi nei Comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti (a patto che non ospitino slot) e che stabilisce una copertura finanziaria di 100 milioni di euro, grazie a un aumento del prelievo su slot e VLT. 

 

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password