Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/07/2025 alle ore 11:30

Aziende

07/07/2025 | 08:40

FIP Euro Padel Cup: da martedì Fase 1 e Fase 2 a Madrid, lunedì il sorteggio. L’augurio di Carraro: “Indossare la maglia della Nazionale è un’esperienza unica, rendete il vostro Paese orgoglioso di voi”

facebook twitter pinterest
FIP Euro Padel Cup: da martedì Fase 1 e Fase 2 a Madrid lunedì il sorteggio. L’augurio di Carraro: “Indossare la maglia della Nazionale è un’esperienza unica rendete il vostro Paese orgoglioso di voi”

ROMA - Padel allo stato puro. Quella al via lunedì con il sorteggio dei gironi e che si concluderà domenica con gli ultimi tie della Fase 2 sarà una settimana imperdibile, che ogni giocatore di padel non vede l’ora di vivere. Saranno ben 59 le squadre nazionali in campo al Padel G24 di Madrid, sede della Fase 1 e della Fase 2 della FIP Euro Padel Cup, la massima competizione continentale organizzata dalla Federazione Internazionale Padel in collaborazione con Padel Europe e, per questa settimana a Madrid, anche con la FEP, la Federazione Spagnola di Padel. Saranno 32 le nazionali maschili e 27 quelle femminili che si giocheranno, in sei giorni, gli otto posti (quattro per gli uomini e quattro per le donne) per la Final Eight che assegnerà il titolo, a cui sono già qualificate di diritto Spagna, Italia, Portogallo e Francia. 

Il presidente della FIP, Luigi Carraro, ha voluto inviare un augurio a tutte le delegazioni in arrivo in Spagna. “L’abbraccio e la stretta di mano calorosa della famiglia FIP sia per tutti i rappresentanti dei Paesi partecipanti, per i presidenti e le delegazioni delle federazioni nazionali, per atlete e atleti, tecnici, membri degli staff, arbitri e tutti coloro che faranno in modo di rendere indimenticabile le Fasi 1 e 2 di una grande FIP Euro Padel Cup. A chi scenderà in campo voglio ricordare quanto sia unica un'opportunità del genere: indossare la maglia del proprio Paese e lottare per un grande obiettivo in un contesto di socializzazione, scambio culturale e di esperienze che ha pochi eguali nella vita di un atleta. Divertitevi, siate leali, rendete la vostra Federazione, il vostro Paese e il mondo del Padel orgogliosi delle vostre gesta sportive!”.

Un’edizione da record meritava una copertura mediatica straordinaria: saranno ben otto i campi del Padel G24 di Madrid che saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube della FIP. Lunedì alle ore 18 è in programma il sorteggio dei gironi: quattro gironi da quattro e uno da cinque per la Fase 1 maschile, un girone da tre e tre gironi da quattro per la Fase 1 femminile. Da martedì, poi, la parola passerà al campo: le prime classificate di ogni girone potranno continuare a sognare, ma per tutti sarà un'esperienza da ricordare.

RED/Agipro

Photo credits: PADELFIP

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password