Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/02/2026 alle ore 20:32

Estero

11/02/2026 | 18:20

Brasile, presentato in Senato disegno di legge sul divieto di pubblicità sul gioco

facebook twitter pinterest
Brasile presentato in Senato disegno di legge sul divieto di pubblicità sul gioco

ROMA - La Commissione Scienza e Tecnologia del Senato brasiliano ha presentato un disegno di legge che modificherebbe la norma sulle scommesse sportive, vietando la pubblicità sul gioco a livello nazionale.

Come riporta iGB, il divieto riguarda la promozione su radio, TV, giornali, riviste, social media e sponsorizzazioni di eventi sportivi e club. Secondo un comunicato stampa del Senato, è possibile presentare un emendamento che consenta la sponsorizzazione di club sportivi olimpici. Il disegno di legge - che prevede sanzioni fino a 1,68 milioni di euro e la potenziale sospensione o revoca delle licenze - passerà all'esame della Commissione Costituzione, Giustizia e Cittadinanza.

Il Brasile ha lanciato il suo mercato regolamentato del gioco online nel gennaio 2025 con 14 operatori. Attualmente, nel Paese sono presenti più di 80 operatori autorizzati. Secondo precedenti report di iGB, si teme che le restrizioni pubblicitarie proposte e i recenti aumenti delle tasse possano ostacolare l'eliminazione del mercato illegale. Il mese scorso, il presidente Luiz Inacio Lula da Silva ha approvato un aumento graduale delle tasse, che aumenterà le tasse sul gioco dall'originale 12% dell'1% annuo, fino a raggiungere il 15% nel 2028.

FRP/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password