Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/02/2024 alle ore 21:08

Estero

17/10/2023 | 16:00

Giochi, Australia: la Lottery Corporation chiede l'esenzione dal divieto di utilizzo delle carte di credito

facebook twitter pinterest
Giochi Australia: la Lottery Corporation chiede l'esenzione dal divieto di utilizzo delle carte di credito

ROMA - Il mese scorso il governo australiano ha pubblicato l’Interactive Gambling Amendment Bill 2023, disegno di legge che prospetta una multa di 140.014 euro per gli operatori che non rispettino il divieto di uso delle carte di credito. La Lottery Corporation, nella figura di Sue van der Merwe, amministratore delegato, ha richiesto alla Commissione permanente per l'ambiente e le comunicazioni l'esenzione da tale divieto.

Le osservazioni della Lottery Corporation - riporta IGB - si fondano sulla “natura a basso danno” delle lotterie e sul carattere distintivo di ogni gioco. Secondo Van der Merwe, le lotterie sono associate a livelli molto bassi di danni legati al gioco, perchè poco frequenti, non continuative e con una spesa bassa. Van der Merwe ha poi assicurato l'impegno della Lottery Corporation nel contenere al minimo i danni del gioco. A prova di ciò, è stata presentata la politica di autoesclusione dell'azienda, per cui i clienti possono escludersi per un minimo di 180 giorni, oltre ai modelli di intervento precoce.

La Lottery Corporation ha anche citato la precedente indagine della Commissione parlamentare mista per le società e i servizi finanziari. L'indagine aveva sottolineato il potenziale danno associato alle carte di credito e al gioco online, ma anche affermato che ciò non riguardava l'utilizzo del credito per acquistare biglietti della lotteria e gratta e vinci. In funzione di ciò, la Lottery Corporation ha esortato la commissione a sostenere il disegno di legge così com'è attualmente.

GL/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Australia: l'ACMA blocca dodici siti illegali

Giochi, Australia: l'ACMA blocca dodici siti illegali

20/02/2024 | 17:00 ROMA - L'Australian Communications and Media Authority (ACMA) ha bloccato 12 siti web illegali di gioco per aver violato l'Interactive Gambling Act 2001 (IGA). Si tratta di Zet Casino, Wazamba, Playzilla,...

WorldMatch ottiene la licenza di gioco in Romania

WorldMatch ottiene la licenza di gioco in Romania

20/02/2024 | 11:30 ROMA - WorldMatch è lieta di annunciare di aver ottenuto la sua licenza di gioco in Romania. Questo traguardo significativo segna un passo sostanziale nella strategia di espansione globale dell'azienda e consolida ulteriormente...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password