Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/07/2024 alle ore 20:38

Estero

01/09/2023 | 09:52

Giochi: Codere registra ricavi per 335 milioni di euro nel secondo trimestre, il 5% in più rispetto all'anno precedente

facebook twitter pinterest
Giochi Codere ricavi 335 milioni euro secondo trimestre 5 rispetto anno precedente

ROMA - Codere ha annunciato oggi i suoi risultati del secondo trimestre del 2023.

Durante questo periodo, la società ha incrementato i suoi ricavi operativi, raggiungendo i 335 milioni di euro, il che rappresenta un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

L'EBITDA normalizzato del gruppo in questo secondo trimestre del 2023 si è attestato a 51 milioni di euro, l'1,7% in meno rispetto all'anno precedente, come conseguenza dell'imposizione di talune restrizioni in alcune sale del Gruppo in Argentina e Messico. Il margine di EBITDA normalizzato si attesta al 15,3% in questo periodo, un punto percentuale in meno rispetto al 2022.

La società ha registrato una perdita netta di 164 milioni di euro come conseguenza di una svalutazione contabile, pari a 188 milioni di euro, che ha dovuto essere registrata  come risultato delle suddette restrizioni in Argentina e Messico. Tale svalutazione non ha alcun impatto sulla situazione di liquidità della società e costituisce una mera rettifica contabile per ascrivere tale situazione nella rendicontazione finanziaria a chiusura del primo semestre.

Nonostante le circostanze avverse che il Gruppo ha dovuto affrontare in questo secondo trimestre dell'anno di esercizio, l'EBITDA ottenuto e la buona gestione del capitale circolante hanno consentito di generare un flusso di cassa operativo positivo di 21 milioni di euro durante il trimestre, rispetto ai 6 milioni euro ottenuti nello stesso periodo dell’anno precedente, essendo stato l’abbattimento di cassa in questo periodo inferiore del 38% rispetto al 2022.

Al 30 giugno 2023, la liquidità del Gruppo ammontava a 110 milioni di euro, di cui 65 milioni corrispondono all'attività retail e 45 milioni a Codere Online.

RED/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password