Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/10/2025 alle ore 13:30

Estero

15/10/2025 | 11:15

Giochi, Curacao: il Primo Ministro assume il controllo dell'autorità di regolamentazione dopo le dimissioni dell'intera dirigenza

facebook twitter pinterest
Giochi Curacao: il Primo Ministro assume il controllo dopo le dimissioni dell'intera dirigenza della Gaming Authority

ROMA - L’intera dirigenza della Curacao Gaming Authority (CGA), l’ente che regola il gioco sull’isola, si è dimessa in blocco lo scorso settembre, scatenando una crisi istituzionale senza precedenti nel settore del gaming caraibico. Come riporta GamblingInsider, i tre membri del Consiglio di Sorveglianza — Shelwyn Salesia, Robert Reijnaert e Ildefons Simo — hanno lasciato i loro incarichi per motivi non ancora chiariti. In un contesto di forte crisi, il ministro Javier Silvania, promotore delle recenti riforme, è stato coinvolto in accuse di corruzione e in uno scontro pubblico con un alto funzionario, Alfonso Trona.

Per evitare un collasso istituzionale, il Primo Ministro Gilmar Pisas è intervenuto direttamente, assumendo il controllo della situazione. Secondo fonti governative, Pisas avrebbe sostituito Silvania nella gestione delle riunioni di crisi e avrebbe centralizzato tutte le comunicazioni relative alla CGA presso il proprio ufficio.

FP/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password