Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 20:50

Estero

07/08/2023 | 17:40

Francia, FDJ: entrate a 1,28 miliardi di euro (+6%), l'operatore acquisisce la National Lottery irlandese

facebook twitter pinterest
Giochi Francia FDJ acquisisce la National Lottery irlandese

ROMA – Il monopolista francese FDJ ha diffuso i risultati del primo semestre del 2023, con entrate pari a 1,28 miliardi di euro, un aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando già si era verificato un aumento del 12% rispetto al primo semestre del 2021. Tuttavia, le prestazioni EBITDA, come riporta Gambling Insider, sono diminuite del 3%: il dato sorprende, ma l’azienda ha commentato la cifra sostenendo che è stato svolto un lavoro di “aggiustamento dovuto alle attuali correnti e spese economiche”. La direttrice di FDJ ha commentato così il report: “I risultati dell’azienda sono stati solidi, grazie alle buone prestazioni delle nostre azioni e all’integrazione di nuove attività”.

A proposito di nuove attività, FDJ ha annunciato di aver acquisito Premier Lotteries Ireland, detentrice dell’autorizzazione esclusiva ad operare con la National Lottery irlandese fino al 2034. L’acquisizione è costata 350 milioni di euro. Si tratta della prima espansione di questo tipo per l’operatore francese.

GF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password