Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/08/2025 alle ore 21:02

Estero

08/08/2025 | 17:20

Giochi, Kenya: proposti emendamenti per alzare età legale e puntata minima

facebook twitter pinterest
Giochi Kenya: proposti emendamenti per alzare l’età legale e la puntata minima

ROMA - I membri del parlamento keniota hanno proposto emendamenti alle leggi sul gioco del Paese. In fase di discussione all'Assemblea Nazionale, il disegno di legge aggiornato innalzerebbe l'età legale per le scommesse a 21 anni e aumenterebbe la puntata minima a 50 scellini kenioti (0,34 euro) .

Le proposte rientrano negli sforzi per ridurre il gioco minorile e occasionale a basso rischio in Kenya. Come riporta Focus Gaming News, a giugno, il Betting Control and Licensing Board  (BCLB) ha introdotto nuove normative per la pubblicità, a seguito di un divieto di 30 giorni, richiedendo agli operatori di far approvare gli annunci dal BCLB e classificarli dal Kenya Film Classification Board  (KFCB).

Il nuovo disegno di legge eliminerebbe il BCLB e lo sostituirebbe con un nuovo organismo chiamato Gambling Regulatory Authority of Kenya, che si occuperebbe di tutte le licenze. I governi delle contee sarebbero responsabili del rilascio dei permessi commerciali, riducendo la sovrapposizione normativa e i concorsi a premi e le lotterie pubbliche sarebbero riunite in un quadro giuridico unificato .

I parlamentari hanno sottolineato che la misura non è contraria al gioco, ma mira a promuovere una maggiore responsabilità e responsabilità sociale. Il parlamentare Kwenya Thuku, che sta guidando i negoziati parlamentari sul disegno di legge, lo ha descritto come un "approccio modernizzato che mira a bilanciare i  benefici economici  del settore con la tutela dei consumatori nella nostra società".

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password