Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/10/2025 alle ore 21:10

Estero

09/10/2025 | 18:00

Giochi, Norvegia: "Troppa attenzione all'innovazione e allo sviluppo dei prodotti", svelati i motivi degli errori tecnici nelle estrazioni della lotteria

facebook twitter pinterest
Giochi Norvegia: Troppa attenzione all'innovazione e allo sviluppo dei prodotti svelati i motivi degli errori tecnici nelle estrazioni della lotteria

ROMA - Dopo una verifica sull'operatore statale monopolista del gioco norvegese, Norsk Tipping, è stato stabilito che la serie di errori tecnici e normativi dell’azienda è stata il risultato di un’eccessiva attenzione all’innovazione e allo sviluppo dei prodotti. Come riporta FocusGn, ciò ha comportato compromessi nei meccanismi interni di qualità e controllo, contribuendo a una serie di fallimenti operativi.

Negli ultimi dodici mesi, l’autorità norvegese di regolamentazione del gioco, Lotteritilsynet, ha inflitto una serie di multe all’operatore per violazioni della Legge sul Gioco e dei relativi regolamenti, tra cui la mancata osservanza dei requisiti di autoesclusione e l’estrazione di vincitori errati nei premi aggiuntivi nazionali di Eurojackpot e Superdraw per diversi anni.

Solo la scorsa settimana, l’autorità ha annunciato un’altra multa, questa volta per un errore avvenuto nel Superdraw del 19 aprile, in cui sono stati estratti per errore 52 vincitori di premi elevati. Inoltre, sta valutando una sanzione fino a circa 850mila euro per un errore verificatosi durante l’estrazione di Eurojackpot del 27 giugno, quando i giocatori sono stati informati di importi di premio significativamente superiori a quelli reali.

FP/Agipro

Foto credits Jim Nix CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password