Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2025 alle ore 10:13

Estero

24/03/2025 | 18:00

Giochi, Olanda: le associazioni di categoria Vnlok e Noga chiedono al Governo di non vietare completamente la pubblicità

facebook twitter pinterest
Giochi Olanda: le associazioni di categoria Vnlok e Noga chiedono al Governo di non vietare completamente la pubblicità

ROMA – Mentre il Governo olandese sta valutando ulteriori nuove leggi più restrittive per il settore giochi, le principali associazioni di categoria del settore, Vnlok e Noga, hanno ribadito l'importanza di non vietare completamente la pubblicità del gioco per permettere ai cittadini di distinguere in modo chiaro fra operatori legali e illegali. Allo stesso tempo, chiedono che l'ente regolatore, la Ksa, riceva più poteri dall'Esecutivo per contrastare le società che agiscono nel mercato clandestino.

Al momento infatti, come ricorda Focus Gaming News, la Ksa può intervenire solo contro gli operatori autorizzati. L'ente regolatore concorda sulla necessità di una pubblicità mirata e responsabile per informare i giocatori nel modo adeguato, ma ritiene che debba esser data loro la possibilità di scegliere se ricevere o no gli annunci. Per quanto riguarda la proposta del Governo di aumentare l'età minima per i casinò online da 18 a 21 anni, Vnlok e Noga ritengono che siano necessarie ulteriori ricerche sui possibili effetti collaterali indesiderati a vantaggio del mercato clandestino, sui quali anche la Ksa ha espresso preoccupazione.

DVA/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password