Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/07/2025 alle ore 11:12

Estero

03/07/2025 | 17:30

Giochi, Regno Unito: Bgc favorevole ai finanziamenti per lo sport, ma contrario all'aumento delle tasse

facebook twitter pinterest
Giochi Regno Unito: Bgc favorevole ai finanziamenti per lo sport ma contrario all'aumento delle tasse

ROMA - Il gruppo di pressione dell'industria britannica del gioco, il Betting and Gaming Council (Bgc), ha accolto con favore l'annuncio del Governo di oltre 460 milioni di euro di finanziamenti per lo sport, ribadendo al contempo la propria opposizione ai piani di aumento delle tasse. 

L'investimento nello sport, pianificato dall'Esecutivo laburista, fa parte di un pacchetto più ampio da oltre 1 miliardo di euro, volto a sostenere una serie di importanti eventi sportivi nel Regno Unito, tra cui l'Europeo di calcio 2028, i Campionati europei di atletica leggera del 2026 e le fasi iniziali del Tour de France maschile e femminile del 2027. Il Bgc ha osservato che i suoi membri contribuiscono già in modo significativo allo sport di base attraverso accordi di sponsorizzazione che supportano sport come corse di cavalli, freccette, rugby e snooker.

L'amministratrice delegata di Bgc, Grainne Hurst, ha commentato: "Come sostenitori impegnati da lungo tempo degli sport di base, attraverso investimenti, partnership di beneficenza e accordi di sponsorizzazione, siamo lieti di vedere il Governo impegnare più denaro per spingere le persone a praticare sport. Il settore del gioco retail, compresi i nostri casinò leader a livello mondiale, è un pilastro dell'economia del Regno Unito e sta generando crescita in tutte le città del Paese. Tuttavia, siamo stati chiari: qualsiasi aumento delle tasse per il nostro settore non stimolerà la crescita, ma costringerà le persone a rivolgersi al mercato non autorizzato".

DVA/Agipro 

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Malta Mga: pubblicata la Capital Requirements Policy

Giochi, Malta: MGA pubblica la Capital Requirements Policy

02/07/2025 | 18:30 ROMA - La Malta Gaming Authority (MGA) ha pubblicato la sua Capital Requirements Policy che funge da base per rafforzare la solidità finanziaria dei proprietari di una licenza rilasciata dalla MGA per offrire un servizio di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password