Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/08/2025 alle ore 21:00

Estero

11/08/2025 | 16:30

Giochi, Regno Unito: la Gambling Commission posticipa a gennaio l'entrata in vigore delle nuove restrizioni sui bonus

facebook twitter pinterest
Giochi Regno Unito: la Gambling Commission posticipa a gennaio l'entrata in vigore delle nuove restrizioni sui bonus

ROMA - La  Gambling Commission, ente regolatore del gioco nel Regno Unito, ha posticipato di un mese la data di inizio delle nuove restrizioni sugli incentivi e le promozioni del gioco, annunciate a marzo dopo una consultazione pubblica. Le modifiche entreranno quindi in vigore il 19 gennaio 2026 anziché il 19 dicembre 2025. L'autorità di regolamentazione ha spiegato che il rinvio è stato pensato per dare agli operatori più tempo per adattarsi alle nuove regole, in base alle quali gli operatori autorizzati non potranno più offrire bonus o altri incentivi che combinano diverse tipologie di prodotti di gioco. Introdotto anche un limite massimo ai requisiti di bonus.

Come spiega Focus Gaming News, le nuove regole intendono prevenire il marketing dannoso e rendere i termini e le condizioni delle offerte bonus più facili da comprendere per i clienti. Il divieto del cosiddetto "bonus mixing" significa che gli operatori non saranno più in grado di offrire promozioni che combinano prodotti di casinò, bingo, sport o lotteria. Per esempio, non saranno più ammesse le promozioni che richiedono al cliente di piazzare sia una scommessa sportiva, sia una giocata con slot machine per ottenere un bonus. Il divieto riguarda solo l'utilizzo di diverse tipologie di gioco. Gli operatori potranno quindi continuare a offrire bonus e incentivi misti nello stesso settore di gioco.

Per quanto riguarda invece il limite ai requisiti di bonus, si potrà scommettere fino a 10 volte massimo l'importo del bonus stesso. Questo significa, per esempio, che un'offerta bonus da 10 euro non può richiedere a un cliente di scommettere cifre superiori ai 100 euro. Secondo la Gambling Commission, l'obiettivo è eliminare condizioni eccessive o poco chiare che spingono gli utenti a giocare più del previsto.

DVA/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password