Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/05/2024 alle ore 20:32

Estero

10/01/2024 | 18:00

Giochi, UK: IGT ritira il ricorso per la gara di assegnazione della Lotteria Nazionale del 2022, vinta da Allwyn

facebook twitter pinterest
Giochi UK IGT ritira il ricorso per la gara di assegnazione della Lotteria Nazionale del 2022 vinta da Allwyn

ROMA – IGT ha deciso di ritirare il proprio ricorso in merito alla gara di assegnazione per la Lotteria Nazionale Britannica, vinta da Allwyn, che ha battuto anche la concorrenza di Camelot e Sisal, a marzo 2022. Nel luglio dello stesso anno, la Corte d’Appello aveva concesso il permesso di impugnare l’appalto, ma a luglio 2023 il tribunale aveva rigettato le accuse, sostenendo che IGT non aveva sufficienti sostegni legali per la causa. Lo scorso settembre questa sentenza è stata nuovamente impugnata dall’azienda, che però, si legge su iGamingBusiness, ha deciso di non proseguire nell’iter legale. 

“Siamo sicuri di esserci mossi in modo corretto nell’amministrare la gara. – Ha sentenziato la Commissione d’appalto. – Le nostre valutazioni sono state eseguite in piena ottemperanza delle regole e delle leggi, secondo i nostri doveri. La nostra priorità è scegliere ciò che è meglio per i partecipanti alla Lotteria”. La gestione di Allwyn sarà ufficiale dal prossimo 1° febbraio. “I vincitori hanno dimostrato attenzione agli investimenti per far crescere la Lotteria, – Prosegue il report della Commissione. - concentrandosi soprattutto sui contributi per le cause umanitarie a cui sono destinati fondi e sulla tutela dei clienti”. 

Inizialmente la causa era stata intentata anche da Camelot, concessionario della Lotteria dal 1994, ma anche questo operatore ha abbandonato la via legale prima di essere acquisita proprio da Allwyn lo scorso anno, mossa che ha contribuito alla cancellazione dei costi e dei danni derivati da questo processo. 
GF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password