Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/12/2024 alle ore 20:32

Estero

29/10/2024 | 17:30

Giochi, in Ecuador revocato il divieto di pubblicità sul gioco

facebook twitter pinterest
Giochi in Ecuador revocato il divieto di pubblicità sul gioco

ROMA - Il presidente dell'Ecuador Daniel Noboa ha revocato il divieto nazionale di pubblicità per le scommesse sportive sui network mediatici. Il presidente ha ordinato la rimozione di articoli nell'Ordine esecutivo 421 del precedente governo, emanato l'anno scorso.

Noboa è entrato in carica a gennaio, sostituendo Guillermo Lasso Mendoza, e ha rapidamente annunciato una revisione costituzionale. I casinò terrestri e il bingo sono infatti stati vietati nel paese da un referendum del 2011 indetto dall'allora presidente Rafael Correa. Nel frattempo, non esiste ancora un quadro legislativo in merito al gioco online. Ciò ha portato all'emergere di un mercato grigio poiché non ci sono leggi che vietino specificamente questa attività.

Il governo ha istituito un registro delle società di gioco a luglio, dopo l'approvazione della legge sull'efficienza economica e la creazione di posti di lavoro dell'agenzia delle entrate SRI.

Tuttavia, i media hanno sollevato preoccupazioni circa l'impatto sulle persone vulnerabili e sul fatto che il governo dipenda dalle entrate del gioco. Gli operatori hanno anche una presenza molto visibile nel calcio. Si prevede che Noboa si muoverà per regolamentare il settore e aumentare i finanziamenti destinati allo sport e al welfare.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password