Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/10/2025 alle ore 17:30

Estero

14/10/2025 | 13:15

Giochi, la Malta Gaming Authority lancia un nuovo strumento online di autovalutazione per gli utenti

facebook twitter pinterest
Giochi la Malta Gaming Authority lancia un nuovo strumento online di autovalutazione per gli utenti

ROMA - La Malta Gaming Authority (Mga), ente regolatore del gioco nel Paese, ha annunciato il lancio di un nuovo strumento di autovalutazione online per i giocatori. Disponibile sia in inglese che in maltese, lo strumento ha lo scopo di aiutare gli utenti a riflettere sulle proprie abitudini e comportamenti di gioco.

Lo strumento, gratuito e anonimo, è stato sviluppato in collaborazione con le organizzazioni maltesi Sedqa, Caritas Malta, Fondazione Oasi e Responsible Gaming Foundation. Utilizza un questionario composto da nove domande che mirano a valutare il comportamento di gioco di un individuo, tenendo conto anche di più ampi fattori sociali e ambientali.

La Mga ha affermato che lo strumento incoraggia l'auto-riflessione, aiutando i giocatori a valutare se potrebbero trarre beneficio dal rivolgersi a un professionista. L'accesso avviene tramite il Player Hub sul sito web dell'ente regolatore. Se i risultati di un utente indicano la necessità di ulteriore supporto, verrà indirizzato a una delle organizzazioni partecipanti, ciascuna delle quali funge da punto di contatto per consulenza e assistenza. Sono disponibili anche informazioni su strumenti per il gioco sicuro, come l'impostazione di limiti o l'utilizzo di strumenti globali per il blocco delle scommesse.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password