Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/08/2025 alle ore 13:02

Estero

06/08/2025 | 19:00

Irlanda, la banca PTSB introduce un blocco volontario sulle transazioni di gioco

facebook twitter pinterest
Irlanda la banca PTSB introduce un blocco volontario sulle transazioni di gioco

ROMA - La nuova Gambling Regulatory Authority of Ireland (GRAI) ha accolto con favore l'iniziativa di PTSB, una delle più grandi banche al dettaglio irlandesi, di offrire un blocco volontario ai clienti che desiderano interrompere le transazioni con carta relative al gioco. Si unisce così a Bank of Ireland, AIB, EBS e Revolut.

Il GRAI ha osservato di aver collaborato negli ultimi mesi con l' Irish Banking Culture Board, l'Irish Banking and Payments Federation e singole banche per incoraggiare il maggior numero possibile di istituti finanziari a offrire strumenti di blocco come misura di tutela dei consumatori per i clienti che subiscono danni derivanti dal gioco o che desiderano prendersi una pausa da quest’ultimo.

Come riporta Focus Gaming News, l'autorità di regolamentazione sta attualmente lavorando alla progettazione e allo sviluppo di un Registro Nazionale di Esclusione dal Gioco d'Azzardo per l'Irlanda. L'obbligo per gli operatori online di interagire con il registro è stabilito dal Gambling Regulation Act del 2024 e il GRAI prevede di aprire una finestra di richiesta per le licenze di gioco in Irlanda nella seconda metà dell'anno.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password