Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2025 alle ore 09:40

Estero

07/04/2025 | 17:30

Tennis, l'ITIA sospende cinque giocatori per match-fixing

facebook twitter pinterest
Tennis l'ITIA sospende cinque giocatori per match fixing

ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha sospeso cinque tennisti, tutti di nazionalità francese, a seguito di molteplici violazioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP).

Yannick Thivant, Thomas Brechemier, Gabriel Petit, Thomas Setodji e Hugo Daubias - questi i nomi dei cinque tennisti - sono stati colpiti da sanzioni che vanno dalla sospensione per 10 anni fino alla radiazione a vita per aver tentato di manomettere il regolare svolgimento delle partite e per aver scommesso su alcuni incontri.

Thivant ha ammesso di aver truccato 22 incontri tra il 2017 e il 2018, inclusi 16 nei quali ha partecipato direttamente, e ha scelto di presentarsi davanti ai giudici nel contesto di un'indagine penale più ampia in Francia. Per lui è stata comminata la squalifica a vita.

L'indagine, condotta in stretta collaborazione con le autorità belghe, è iniziata nel 2023 a seguito di un'udienza che coinvolgeva un'organizzazione belga dedita al match-fixing e ha portato alla condanna a cinque anni di carcere per il leader dell’organizzazione, Grigor Sargsyan.

FP/Agipro

Foto Credits freimageslive.co.uk stockmedia.cc CC BY 3.0

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Macao: a marzo spesi 2 26 miliardi di euro (+0 8)

Giochi, Macao: a marzo spesi 2,26 miliardi di euro (+0,8%)

17/04/2025 | 17:00 ROMA - La spesa del gioco a Macao per il mese di marzo ha raggiunto 2,26 miliardi di euro, in aumento dello 0,8% rispetto ai 2,24 miliardi di euro di marzo 2024. Come riporta Gamblinginsider, questo dato segue un febbraio positivo,...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password