Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/10/2025 alle ore 21:10

Estero

09/10/2025 | 17:30

Turchia, bloccato l'accesso a conti social per presunta promozione del gioco illegale

facebook twitter pinterest
Turchia bloccato l'accesso a conti social per presunta promozione del gioco illegale

ROMA - Il Ministero turco del Commercio ha riferito che il Consiglio per la Pubblicità del Paese ha bloccato l’accesso a 30 account di social media per presunta promozione del gioco illegale. Secondo il ministero, come riporta FocusGn, un’indagine ha rilevato che gli account su YouTube e altre piattaforme condividevano contenuti che incoraggiavano la partecipazione al gioco d’azzardo, incluso il live betting.

Il Consiglio per la Pubblicità ha dichiarato che tali contenuti violavano il Regolamento turco sulla pubblicità commerciale e sulle pratiche commerciali sleali, oltre alla Legge nazionale sulla tutela dei consumatori. Il ministero ha aggiunto che, se i contenuti in violazione non verranno rimossi, gli account saranno definitivamente chiusi.

Il gioco in Turchia è fortemente limitato: i casinò sono vietati dal 1998, mentre il gioco online non gestito dallo Stato è stato proibito nel 2006. Ciò lascia come uniche forme legali la lotteria di Stato, Milli Piyango, e un numero ristretto di servizi di scommesse autorizzati, alcuni dei quali operano anche online. Tuttavia, il gioco illegale online, in particolare legato al calcio professionistico, è considerato ampiamente diffuso.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password