Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/10/2025 alle ore 21:08

Estero

22/09/2025 | 18:30

Ucraina: l'ente regolatore PlayCity inizierà a rilasciare nuove licenze di gioco

facebook twitter pinterest
Ucraina: l'ente regolatore PlayCity inizierà a rilasciare nuove licenze di gioco

ROMA - Il nuovo ente regolatore del gioco in Ucraina, PlayCity, inizierà a rilasciare nuove licenze di gioco e a confermare quelle esistenti. Come riporta Focus Gaming News, l’ente ha dichiarato su Telegram che il processo di concessione delle licenze genererà circa 1,03 milioni di euro di entrate aggiuntive per il bilancio statale. Tali entrate saranno utilizzate per rafforzare le capacità difensive, in particolare per l’acquisto di droni destinati alle Forze Armate.

PlayCity - operativo da giugno - ha affermato che per ottenere una licenza di gioco in Ucraina, le aziende devono dimostrare una buona reputazione aziendale, l’assenza di legami con la Russia e l’adozione di tutti i meccanismi necessari per il gioco responsabile. Questi requisiti si applicano sia ai nuovi richiedenti sia ai titolari di licenze esistenti. Quest'ultimi avranno due mesi di tempo per dimostrare la conformità ai requisiti, in caso contrario, potrebbero ricevere sanzioni o revoca della licenza. 

Il Consiglio dei Ministri ha istituito PlayCity a marzo, a capo della nuova agenzia statale c’è Hennadiy Novikov, che è stato anche vicepresidente dell’ex ente regolatore. Nel suo ruolo precedente, Novikov ha avviato il processo di blocco dei casinò online illegali e ha facilitato le ispezioni degli operatori di gioco per verificarne la conformità legale.

A luglio, PlayCity ha confermato l’intenzione di introdurre un nuovo sistema nazionale di monitoraggio. Il governo ucraino sta inoltre preparando una nuova legislazione per vietare a livello nazionale la pubblicità del gioco, creare un registro delle licenze B2B e ampliare i poteri di PlayCity per bloccare i siti di gioco non autorizzati.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password