Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/10/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

13/10/2025 | 13:35

Arena Polo: i sardi Anita Putzu e Marco Pala partecipano al 1° Campionato Italiano

facebook twitter pinterest
Arena Polo: i sardi Anita Putzu e Marco Pala partecipano al 1° Campionato Italiano

ROMA - Per l'esordio del 1° Campionato Italiano di Arena Polo – Trofeo Mercedes Rossi (hcp 0/6) ci sono anche due giocatori sardi tra i migliori italiani: la sedicenne Anita Putzu e il diciottenne Marco Pala. Prenderanno parte al torneo a otto squadre con la formazione Executive che ha come capitano il veterano Patricio “Pato” Rattagan. Il Campionato Italiano si disputerà dal 16 al 19 ottobre negli impianti del Villa a Sesta Polo Club (Siena), che qualche mese fa hanno ospitato la Gold Cup (6–10 hcp), con squadre internazionali. 
  
L'Arena Polo si disputa su un campo più piccolo del Polo tradizionale e quindi risulta più veloce. Prima gara del girone a quattro (chiamato Zona A) giovedì alle 16.30 contro la squadra Il Duca Polo di Marco Antinori. Venerdì e sabato le altre gare delle due zone. Domenica le finali. L'ingresso è gratuito. 
  
Si tratta di un riconoscimento prestigioso per la Sardegna e per il lavoro che da tre anni svolge la delegata Fise regionale Piera Monti con l'aiuto del ct Franco Piazza. L'olbiese Anita Putzu monta a cavallo da quando aveva 4 anni, ma il polo lo ha scoperto a 12 grazie a uno stage in maneggio di coach Piazza. Marco Pala di anni ne ha 18. Figlio di Piera Monti ha fatto esperienza in Francia e a Bergamo, dopo il debutto dell'anno scorso nella disciplina. Anche lui viene da Olbia e ha iniziato seguendo la passione per il salto ostacoli, ma nel polo sta davvero bruciando le tappe. 
  
Cavaliere e amazzone isolani hanno già giocato insieme a Rattagan questa estate nell'Italia Polo Challenge di Abbiadori, in Costa Smeralda. 

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password