Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/10/2024 alle ore 20:43

Ippica & equitazione

09/09/2024 | 11:00

Ippica, Ippodromo Cesena: Il 90° Europeo è di Click Bait

facebook twitter pinterest
Il 90° Europeo è di Click Bait

ROMA - Emozionante, avvincente, ricco di spunti tecnici e apprezzato dal pubblico delle grandi occasioni, questo il report dell’epilogo esaltante di una stagione che il Campionato Europeo ha impreziosito con il suo risultato sportivo, nel quale è emersa la velocità di Click Bait, il nuovo acquisto di Alessandro Gocciadoro e di una compagine olandese, che in 1.13.5 ha respinto le coraggiose folate di Chance Ek, regalando a Roberto Vecchione il quarto Europeo della sua carriera e concedendo all’avversaria guidata alla perfezione da Pietro Gubellini, l’onore delle armi. 

Erano presenti alla premiazione del vincitore del Campionato Europeo di Trotto Orogel e del suo driver Roberto Vecchione, il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Agricoltura Sen. Patrizio Giacomo La Pietra, il Direttore Generale per l’ippica ing. Remo Chiodi, il Vice Sindaco di Cesena Christian Castorri.

La disamina parte dalla prima prova del Campionato Europeo, miglio che si sintetizza con la passerella vittoriosa di Click Bait, la carta griffata Gocciadoro che in un comunque notevole 1.12.2 ha vinto in bello stile nella mani di Roberto Vecchione, che ha preceduto Diamond Truppo e Capital Mail, dando appuntamento alla ottava corsa per scoprire il nome del suo avversario nel race off, stante l’impossibilità di emergere a causa dell’improbo numero d’avvio. Tutti attendevano Capital Mail, ma nel secondo heat Pietro Gubellini ha scatenato la sua Chance Ek, proiettandola all’avanguardia e sostenendola con grinta e fiducia nella difesa della leadership dagli attacchi del favorito, pericoloso sin nei pressi del palo ma solo secondo alla prova dei fatti in 1.12.6, media che ha accomunato i primi due sul palo mentre la vincitrice del 2023, Akela Pal Ferm è valorosamente salita sul terzo gradino del podio.  

La serata si è dimostrata  divertente si dal suo approccio iniziale, con soggetti di 5 e 6 anni ad aprire le danze in un contesto privato dell’apporto dei due favoriti, Daphne Wise L e Djokovic Grif, vittime di irrimediabili errori al via che hanno favorito il successo di Donnie Darko Font, un allievo di Giuseppe De Filippis mirabilmente improvvisato da Vp e vincitore in 1.14.5 su Dama Bianca Par e Donrodrigo. Alla seconda, puledri dal brillante curriculum impegnati sul doppio chilometro e delusione per i sostenitori di Galileo Grif il quale, ormai padrone della corsa, ha sciupato tutto sbagliando e finendo a tabellone, mentre Giulia Play e Edoardo Loccisano si sono aggiudicati il successo precedendo in 1.17.9 Gaia Truppo e Gioia Trgf Risaia. Turno per i gentlemen alla terza e facile compitino ben espletato da Bayard Ok e Luigi Polverino, subito al comando e poi facili vincitori in 1.15.1 sull’accorrente Apocalypse Erre e su Caracas Spav, alla quarta ancora un risalto vittorioso per la progredito Eva Light, reginetta dell’estate che dopo la vittoria ferrarese dello scorso giovedì ha bissato in 1.14.6 nella mani del giovane Lorenzo Talpo Jr, al secondo posto è giunta Evita Trio a sua volta preminente su Eureka di Cecco. Corsi e ricorsi storici alla sesta corsa, il movimentatore invero piuttosto avventato dello scorso Campionato Europeo City Lux , è tornato alla vittoria dopo qualche tempo beffando i più referenziati avversari per emergere in 1.12.4 su Cienfuegos Laumar e Atik Dl, mentre la labile Dearrouge è scomparsa dai radar cedendo a palo lontano dopo aver condotto dallo stacco. Alla settima, Buffon Jet ha ribadito i diritti di una classe superiore spaziando in 1.16.1 sul doppio chilometro e con partenza da fermo lasciandosi alle spalle l’atteso Kaptah e Today Winner Font rendendo meno amara la lunga trasferta dei fratelli Gallo. Nastri e doppio chilometro per il test riservato ai tre anni posto come nono evento by night, ha vinto dopo lotta a suon di parziali il penalizzato Falco Dell’Est che agli ordini idi Antonio di Nardo è emerso in una siderale 1.13.9 nei confronti del favorito nonché battistrada Face Time Dvs, mentre al terzo posto è giunto l’instancabile Fangio Cor. Alla decima, doppio chilometro con partenza dietro le ali dell’autostart, trial valido come preparazione all’imminente Gran Premio Continentale che ha sancito il nuovo corso di Eminem Font, da qualche tempo agli ordini del duo Barelli/Gubellini con Pietro magistrale interprete del cadetto ex Baroncini, vittorioso in 1.15.7 su Elton Jet e Estasi Di No, in crisi negli ultimi metri dopo aver brillantemente guidato la corsa dalla chiusura delle ali. 

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password