Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/12/2025 alle ore 11:25

Ippica & equitazione

27/12/2025 | 10:55

Ippica, Ippodromo di Bologna: domenica 28 dicembre ultimo pomeriggio di corse per il 2025

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: domenica 28 dicembre ultimo pomeriggio di corse per il 2025

ROMA - Il pomeriggio di domenica 28 dicembre conclude il percorso 2025 del trotto bolognese, con la disputa della 59^ giornata. Otto corse che dalle 15.10 sino alle 18.20 regaleranno proposte tecniche di prim'ordine con la tris nazionale collocata in chiusura.

Si inizia nel segno delle puledre, con 8 esponenti della leva 2023 in scena sulla breve distanza, tutte a caccia della prima vittoria in carriera, obiettivo che ben si confà alle doti di Intellighentsia, brillante all’esordio e ancora guidata da Enrico Bellei alla quale tenteranno uno sgambetto Incantevole Magia, nonché Itaca Dvs e Ida Trio, regolarista di casa Bolognesi oggi improvvisata da Roberto Vecchione. Poi, ancora femmine di quattro anni, con un sestetto alle prese con il selettivo miglio bolognese capeggiate da Franka D’aghi, interpretata nell'occasione da Francesco Virzì e affrontata con agguerrito impegno da Fantasy Black e da Furia dei Venti. Tornano i due anni alla terza corsa, duemila metri da percorrere per i nove contendenti e pronostico per l’invitto Iginio Effe, la carta di un rilanciato Enrico Bellei che dovrà vedersela con Inkle Wise e con Idhao Op, unica pedina di giornata dell’ospite Edoardo Baldi, mentre alla quarta il testimone passa ai tre anni e ai gentlemen, con il titolato campione italiano Matteo Zaccherini grande favorito grazie alle chance di Galaxy Mail. Si resta in compagnia dei tre anni per una intrigante quinta corsa che pare essere in procinto di prendere la strada della Toscana, grazie alle indubbie chance di George, con l’autentica rivelazione Vincenzo Luongo da settembre partner vincente del big trainer Gennaro Casillo, senza trascurare la caratura di Giunone, carta Bellei e di Giry Black, che Simone Lavacovich presenta con ambizioni di vittoria dopo una suite di piazzamenti.

Alla sesta andrà in scena il “Premio Diabolik”, corsa dal maggior tasso tecnico del pomeriggio, che vedrà in pista cavalli anziani dal prestigioso curriculum. Dana Ek e Roberto Vecchione sembrano avere tutte le carte per conquistare il comando e divenire lepri difficili da stanare. Un altro candidato al podio sono Ethan, sorprendente in questo scorcio stagionale ed eccellenti performer del livello di Enea Sl e Burraio Op, tutti in trasferta dalla terra dei Medici.

Tris nazionale all’epilogo e ben 14 cavalli in pista nel “Premio Zagor” divisi in due nastri. Zico, allievo di Andrea Vitagliano, si candida alla seconda occasione di vittoria in 8 giorni, mentre tra i penalizzati brillano le chance di Dance With Me, Dutyfree Bi e Einstein Grad, rispettivamente guidati da Vincenzo Luongo, Manuel Pistone e Roberto Vecchione.

Prossimo pomeriggio di corse: giovedì 1 gennaio.

RED/Agipro

Foto Credits: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password