Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/07/2025 alle ore 10:45

Ippica & equitazione

30/07/2025 | 12:00

Ippica, Ippodromo di Cesena: Superfrustino - la terza semifinale promuove Francesco Pettinari. Tqq vinta da Fan Idole Truia guidata da Bacalini

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Cesena: Superfrustino  la terza semifinale promuove Francesco Pettinari. Tqq vinta da Fan Idole Truia guidata da Bacalini

ROMA - Superfrustino - Tomaso Grassi Award 2025 parte terza, la serata di martedì 29 luglio ha promosso alla finale del 26 agosto Francesco Pettinari, chiamato a sostituire l’infortunato Vp e bravissimo nell’interpretare con grinta e talento le varie prove della serata. 
La sintesi del convegno inizia con il sorprendente avvio vittorioso del calabro/piemontese Santo Mollo, bravissimo nel proiettare Gaia’s Life ad un insperato primo piano ottenuto in 1.16.8 dopo tattica d’attesa dietro al labile battistrada Gelsomoro Op e Manuel Pistone, solo quarti all’epilogo dietro a Giusy Dipa e Genesi dei Venti, rispettivamente guidati da Roberto Ruvolo e Vincenzo D’Alessandro Jr. Testimone ai soggetti di 5 e 6 anni che alla seconda hanno visto emergere Ellington Treb e Francesco Pettinari, con l’allievo di Aniello Vitagliano a segno dopo corsa di testa chiusa in 1.14.3 su El Diablo, con Carmine Piscuoglio e Dinamico Serf guidato da Daniele Cuglini. Alla terza il ripescato Miraglia ha accompagnato al successo il penalizzato Dandy De Godrel, che dopo grintoso percorso esterno ha debellato le resistenze di Danubio Tav, pedina di Pettinari terzo sul palo e battuto da Axel Nib con Manuel Pistone. 
 
La corsa Tris Quarté Quinté – Premio Centrale del Latte di Cesena – ha dato un esito sorprendente con il flop del plebiscitario favorito Face Time Dvs, arrivato solo quarto all’epilogo, a vantaggio di Fan Idile Truia ben guidata da Edoardo Bacalini, che in 1.15.6 ha battuto Freccianera Erre e Futurama, mentre First Des Col ha completato il marcatore. Ben 761 euro hanno premiato il fortunato possessore del ticket tris, oltre 1.753 gli Euro per la quarté, nessun vincitore della scommessa quinté. 
 
Con la quinta corsa si è tornati alle prove valide per il punteggio del Superfrustino – Tomaso Grassi Award con l’assolo di All About Bi e Francesco Pettinari, al secondo e decisivo successo in serata con Caos Ll e Cangiano al secondo posto sul duo Brunilde e Carmine Piscuoglio. Sesta corsa ed ultima prova valida per il Torneo, nel segno di Cagliostro, splendida realizzazione di Roberto Ruvolo che in 1.12.7 ha sovvertito il pronostico affermandosi su Dorotea guidata da Pettinari e su Zeno Tab, atout di Sandro Miraglia.
 
L’appuntamento con le corse all’ippodromo del Savio è per sabato 2 agosto: Gran Premio Augusto Calzolari – Trofeo Panathlon Club Cesena.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password