Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/02/2026 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

09/02/2026 | 11:15

Ippica, Mst: programmazione settimanale del palinsesto complementare. Sotto il cielo di Riyadh il fascino miliardario della “Saudi Cup”

facebook twitter pinterest
Ippica Mst programmazione settimanale palinsesto complementare Riyadh fascino miliardario Saudi Cup

ROMA - Nella settimana compresa tra lunedì 9 e domenica 15 febbraio il palinsesto complementare del network di MST dispone di 163 meeting di corse, provenienti da 18 Nazioni diverse.

Questo fine settimana il baricentro del galoppo internazionale si sposta in Medio Oriente con l’evento più ricco del pianeta: l’ippodromo di Riyadh ospita la due giorni più prestigiosa dell’anno con la seconda data che conta un montepremi complessivo che supera i 35 milioni di dollari. Venerdì antipasto di altissimo livello con la “Al Meneefah Cup”, 2100 metri per anziani con 1.500.000$ in palio. Sabato è il giorno clou con la “Saudi Cup”, Gr.I sui 1800 metri in sabbia i cui 20.000.000$ di dotazione attirano l’élite mondiale del galoppo (quote antepost aperte da tempo nel network di MST). Non solo sabbia per il resto del programma ma anche erba per la “Neom Turf Cup”, da 3.000.000$, e la tradizione con la “Obaiyah Arabian Classic”, da 2.000.000$, entrambe corse di Gr.I. Anche gli altri grandi eventi di galoppo internazionale si svolgono di sabato, nel particolare abbiamo l’ippodromo australiano di Flemington, dove si celebra un convegno dedicato ai velocisti con al centro le “Black Caviar Lightning Stakes”, Gr.I sui 1000 metri con 1.000.000$ a traguardo, programma arricchito da due Gr.III e tre Listed. Tocca ora agli Stati Uniti di Fair Grounds, che pone l’attenzione su due corse di Gr.II riservate ai 3 anni, importanti come prove di avvicinamento al Kentucky Derby e Oaks, le “Risen Star Stakes”, 1800 metri e un montepremi di 500.000$, e “Rachel Alexandra Stakes”, 1700 metri per le femmine e 300.000$ in palio. Nel Regno Unito promette spettacolo il campo di Haydock con il “Grand National Trial Handicap Steeple Chase”, test in vista di Aintree, mentre la Francia conta sugli ostacoli di Auteuil con il Gr.III “Prix Robert De Clermont-Tonnerre”. La domenica francese risponde con Cagnes-sur-Mer, che chiude la Polytrack Challenge con il “Prix Saonois”, Listed sul miglio, mentre a Vincennes scendono in pista i trottatori di 3 anni nel “Prix Comte Pierre De Montesson”, Gr.I sui 2700 metri che mette in palio 200.000€.

Di seguito il dettaglio giornaliero:

Lunedì 9 febbraio – 16 convegni da: Svezia, Danimarca, Regno Unito, Francia, Argentina, Australia, USA e Brasile.    

Martedì 10 febbraio – 17 convegni da: Sud Africa, Svezia, Regno Unito, Francia, Australia, Cile, Irlanda, USA e Brasile.  

Mercoledì 11 febbraio – 21 convegni da: Sud Africa, Svezia, Regno Unito, Francia, Australia, Irlanda, USA e Argentina.      

Giovedì 12 febbraio – 26 convegni da: Sud Africa, Svezia, Bahrain, Regno Unito, Francia, Australia, Cile, Irlanda, Panama e USA.     

Venerdì 13 febbraio – 31 convegni da: Sud Africa, Danimarca, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Francia, Arabia Saudita, Australia, Irlanda, Argentina, Cile, Uruguay e USA.  

Sabato 14 febbraio – 30 convegni da: Sud Africa, Svezia, Regno Unito, Francia, Arabia Saudita, Australia, Cile, Irlanda, Panama, USA, Argentina e Uruguay.   

Domenica 15 febbraio – 22 convegni da: Sud Africa, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Australia, Irlanda, Panama, Spagna, USA, Brasile e Uruguay.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password