Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/01/2026 alle ore 17:00

Ippica & equitazione

12/01/2026 | 12:15

Ippica, martedì di trotto all’Ippodromo Snai San Siro: sette prove a partire dalle 14:50

facebook twitter pinterest
Ippica martedì di trotto all’Ippodromo Snai San Siro: sette prove a partire dalle 14:50

ROMA -  Inizio di settimana con due appuntamenti ippici all’Ippodromo Snai San Siro di Milano: si parte questo 13 gennaio con la 3^ giornata stagionale di trotto, mentre il 14 tocca al galoppo. Presentiamo, quindi, la riunione di domani, martedì, in programma dalle ore 14:50 circa con sette corse, mentre la Prova Pubblica è dopo la 6^ corsa.

I cancelli e la biglietteria di piazzale dello Sport 6 sono aperti al pubblico dalle ore 12:30 con ingresso a 3,00 euro per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità certificata, e con un solo accompagnatore, l’accesso è gratuito. Sempre attivi, durante il pomeriggio di corse, la ristorazione e i bar tavola calda. Nella stessa area verde, tra i cancelli d’ingresso e il retro della Tribuna di Trotto, è possibile visitare gratuitamente la GAMI – Galleria Archivio Multimediale Ippodromi Snai –, oppure ammirare da vicino il Cavallo di Leonardo, una delle statue equestri più grandi al mondo (alta più di 7 metri e pesante 10 tonnellate). Sono presenti anche i sei pannelli della mostra “100 anni di emozioni” che celebrano il centenario dell’Ippodromo Snai San Siro raccontando la straordinaria evoluzione storico-architettonica e culturale dell’impianto in un secolo di storia. Infine sono tutti da scoprire i Cavalli di Design del progetto Leonardo Horse Project presentato nel 2019 in occasione del Cinquecentenario della scomparsa di Leonardo da Vinci.

Il calendario di trotto a Milano in questo mese continua con gli appuntamenti di lunedì 19, giovedì 22, lunedì 26 ed infine giovedì 29.

PROGRAMMA TROTTO SAN SIRO – 3^ Giornata (Sette corse dalle ore 14:53)

PRIMA CORSA – PREMIO WAYNE EDEN -D
La 3^ uscita stagionale di trotto a Milano inizia con una prova condizionata per cavalli di 3 anni vincitori da 1.000 a 7.500 euro in carriera alle prese sui 2.100 metri e con diversi partenti che possono ambire al successo. India del Duomo ha vinto in bello stile al debutto e proverà a sbarrare la strada ad Indian Prince che, dopo due piazze d’onore, ha vinto a media di rilievo. Inzaghi Effe, imbattuto in due uscite, e Ilesh Queen, reduce da successo, sono pronti ad intervenire mentre Igor Doda appare come outsider.

SECONDA CORSA – PREMIO BLIM
A seguire scendono in pista i cavalli di 4 anni in una reclamare per 10.000 euro sulla distanza dei 1.600 metri. Giannone of Brown non è un cavallo semplice e in seconda fila è da verificare, ma resta comunque tra i protagonisti. Grignolino Roc è apparso in crescita e, dopo due piazze d’onore, punta al bersaglio pieno. In prima fila occhi puntati su Gilberto GIl al rientro da un breve stop ma supportato da tre primi consecutivi. Attenzione a Galà d’Or Sky, Gintonic Vad e Giò Giti.

TERZA CORSA – PREMIO LATEST RECORD -F
Si torna alla condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 2.000 euro in carriera. La piazza d’onore ottenuta al debutto da Idefull As ne fa la cavalla da battere. Il debuttante It’s Time Roc, Ignetti Effe ed Ics Italia sembrano le principali alternative mentre Ichnusa ed Iron Prav appaiono come le possibili sorprese.

QUARTA CORSA – PREMIO ANSELMO FONTANESI -C
A metà programma la prova clou del pomeriggio milanese con protagonisti i cavalli di 4 anni affidati alle mani dei Gentlemen e vincitori da 7.500 a 20.000 euro in carriera sulla distanza dei 2.100 metri in cui Geatriz, ben messo in prima fila, è il punto di riferimento nei confronti di Gemma degli Dei e del compagno di allenamento Google Blue Grif. Gion Capar e Gordon Gekko, comunque, sono in agguato.

QUINTA CORSA – PREMIO SOME FIRE -D
Sempre in condizionata per cavalli di 5 e 6 anni vincitori da 8.000 a 25.000 euro in carriera in cui Secret Of Law, grazie alla concretezza e regolarità, si fa preferire a Face Wise As, dotato di indubbia potenzialità ma piuttosto alterno. Emmaday Prav, arroccata in corda, si divide la terza forza con Fuoco del Ronco.

SESTA CORSA – PREMIO SHARP STEEL
Alla penultima corsa della riunione ci sono ancora i Gentlemen, ma non vincitori di 40 corse in carriera e con al via con cavalli di categoria F/G. Il binomio Felice Tiene-Bacco del Ronco accentra l’attenzione nei confronti della coppia Velodrome Evita Smorgon che, pur non vincendo dallo scorso dicembre, è da attendere come protagonista. Chicca Ross, dotata di buon parziale, e Deba dell’Olmo, ben messa al via, puntano al podio, mentre Diamond Wise L ed Eva Big si annoverano tra le possibili sorprese.

SETTIMANA CORSA – PREMIO MESENA -E
A concludere la terza giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano l’ennesima condizionata per cavalli di 4 anni vincitori da 2.000 a 10.000 euro in carriera con Gauguin Gar in ottima forma e ben messo al via nel ruolo di favorito “cristallino”, mentre Gioia del Sauro potrebbe stupire e Grace Gi e Gillaz prenotano il podio. Da tenere d’occhio Glacial Easy.

RED/Agipro

Foto Credits: Ippodromo Snai San Siro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password