Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/10/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

13/10/2025 | 12:15

Ippica, Ippodromo Capannelle: sabato è stato il giorno del Criterium Day

facebook twitter pinterest
Ippica: si è svolto sabato all’Ippodromo Capannelle il Criterium Day

ROMA - All’Ippodromo Capannelle si è svolto nel pomeriggio di sabato il Criterium Day, l’appuntamento riservato ai puledri di 2 anni: quattro prove avvincenti sui 1640 e sui 2100 metri, maschi e femmine pronti a contendersi la scena e a scrivere le prime pagine del loro futuro agonistico.

 

Memorial Franco Albonetti – mt. 2100 femmine

Vittoria da un capo all’altro di I Love America con Santo Mollo in sediolo che interpreta al meglio sul piano tattico la figlia di Muscle Hill di proprietà di monsieur Jean Pierre Barjon. In testa da sola già allo stacco, l’allieva di Cristian Rizzo gestisce i parziali lungo il percorso accelerando solamente ai 600 finali percorsi in 43 secondi abbondanti chiudendo con ampio margine e una media totale di 1.17.2 al km. Frazione che gli consente di controllare agevolmente le avversarie. Independent Gar si impegna nella risalita giungendo fino ad apparigliare la battistrada, ma negli ultimi metri molla un po’ la presa facendosi raggiungere e sopravanzare proprio in prossimità del traguardo da Inviia Italia con in sulky Marco Stefani.

Memorial Marcello Mazzarini – mt. 1600 Maschi

Il favorito netto alla vigilia, Inimitable, con in sediolo Vincenzo Luongo, ottiene la quarta vittoria consecutiva di forza, demolendo ogni resistenza di un pur valido Itan Pal Ferm, andato al comando allo stacco forte del numero interno su In Caelo Art. Ai 600 finali si accendono gli animi, tant’è che la frazione conclusiva viene percorsa in 42 secondi e mezzo a media di 1.11. Itan Pal Ferm resiste fino a 180 metri dal traguardo quando deve alzare bandiera bianca accontentandosi di un onorevolissimo secondo posto, mentre terzo si piazza In Caelo Art. 

Memorial Cesare Savarese – mt. 1600 Femmine

Il doppio errore della favorita Iris Gar, il primo lungo la prima curva, il secondo poco dopo il km,  spiana la strada al successo di In Scream Gio con la guida tranquilla e fiduciosa di Gabriele Gelormini che ha ovviamente testato la pista anche in previsione della giornata del Derby. La figlia di Gimpanzee si pone ben presto al comando e agisce in controllo lungo tutto il percorso chiudendo a media di 1.14.8. Al secondo posto si piazza Ideal Victory che precede nettamente Iris Fas.

 Memorial Glauco Cicognani – mt. 2100 Maschi

Il Trio Jet tiene fede ampiamente e senza soffrire al suo ruolo di netto favorito della giornata regalando a Santo Mollo e all’allenatore Cristian Rizzo, la seconda vittoria del pomeriggio. Andatura di comodo nel primo giro, leggera, ma costante accelerazione nella seconda parte della gara e vittoria con ampio margine di vantaggio a media di 1.16.3. Il secondo posto va a Ideal Top che nel finale vince la propria personale corsa con Isidoro Zack.

RED/Agipro

 

Foto Domenico Savi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password