Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/08/2025 alle ore 09:00

Ippica & equitazione

18/08/2025 | 15:20

Ippica: l’ippodromo del Garigliano elegge il driver dell’ “Avvenire”

facebook twitter pinterest
L’ippodromo del Garigliano elegge il driver dell’ “Avvenire”

ROMA - Domani sera all’ippodromo del Garigliano jn località SS Cosma e Damiano si disputa l’edizione 2025 del Torneo dell’Avvenire, manifestazione riservata ai dri8ver “under 33” sempre molto sentita tra le giovani leve del trotto italiano.

Sedici i protagonisti che come recita la nuova formula in vigore dalla passata stagione si affronteranno di sei corse con otto concorrenti (quindi tre corse ciascuno) e poi nella priva finale a sedici valida come Tris Quartè Quinté del giorno, a punteggio maggiorato. Le guide sono state assegnate a sorteggio. La classifica eleggerà finale eleggerà quindi il “Driver dell’Avvenire 2025” che succederà nell’albo d’Oro a Ferdinando minopoli, campione uscente e in gara anche quest’anno.

Nato nel 1999 il Torneo dell’Avvenire nel corso degli anni ha visto tra i vincitori ragazzi divenuti poi prime firme del trotto  Nazionale e non solo, come nel caso di Vincenzo Pisquoglio dell’Annunziata che vinse proprio la prima edizione, ma poi anche altri nomi di spicco del trottp nazionale come Marcello Di Nicola, Antonio Di Nardo, Antonio Esposito, Vincenzo Luongo etc. C’è anche una ragazza nell’albo d’oro, Angela Capuano che vinse il torneo nel 2017

Tra i sedici protagonisti quest’anno saranno tre le esponenti delle quote rosa ovvero: Carmen Gelo, Giusy Savarese e Denise Trinca. Ecco l’elenco degli altri partecipnati:Luigi Talpo Jr. Ruggero Colletti, Tommaso Gambino, Manuel Limongelli, Roberto D’Alessandro, Ferdinando Minopoli, Donato Chiaro, Salvatore Luongo, Daniele Montanile, Pier Paolo Schettino, Orlando Pastore, Giuseppe Ferrante, Vincenzo Gallo.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password