Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/01/2026 alle ore 19:00

Lotteria Italia

07/01/2026 | 00:39

Lotteria Italia 2025, Roma e provincia in festa: vinti 8,5 milioni di euro, il primo premio torna nella Capitale dopo quattro anni

facebook twitter pinterest
Lotteria Italia 2025 Roma e provincia in festa: vinti 8 5 milioni di euro il primo premio torna nella Capitale dopo quattro anni

ROMA – Roma torna protagonista della Lotteria Italia: il primo premio da 5 milioni di euro sbarca nella Capitale dopo quattro anni. Ma non è solo Roma a festeggiare, ma anche la sua provincia, con il secondo biglietto, da 2,5 milioni di euro, vinto a Ciampino, e il quinto, da 1 milione, acquistato da un fortunato giocatore di Albano Laziale: il bilancio, considerando solo i premi di prima categoria, è di 8,5 milioni di euro.
Dopo due edizioni senza successi milionari, il Lazio torna la regione regina, replicando il bottino della Lotteria Italia 2021, altra edizione in cui furono vinti 8,5 milioni di euro. Dal 2000 in avanti è la nona volta che la regione conquista il primo premio, staccando la Lombardia seconda a quota 5.
Anche quest’anno, il Lazio è stato la regione con più biglietti venduti, oltre 1,7 milioni, con Roma che si conferma la provincia leader, ben 1.376.590 staccati, circa il 14% sul totale nazionale, un ulteriore dato che conferma il legame tra la Lotteria e la Capitale, anche grazie alla particolare “magia” che gli italiani attribuiscono ai tagliandi acquistati nella Città Eterna.


EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password