Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 15:30

Piazza di Siena

26/05/2023 | 18:15

Piazza di Siena, Abodi (min. Sport): “Molto più di un evento sportivo, mi auguro sia da esempio per gli altri”

facebook twitter pinterest
Piazza di Siena Abodi Sport Molto più evento sportivo esempio altri

ROMA - È la sua prima volta da Ministro, ma Andrea Abodi è entrato per la prima volta a Piazza di Siena nel 1985. Da quella prima volta “sono cambiate tantissime cose, e tantissime sono migliorate”, ha detto il Ministro dello Sport durante la sua visita al 90° CSIO in corso sull'ovale di Villa Borghese a Roma. “Ogni anno si ha la capacità di dare qualcosa di più e di migliore - ha aggiunto -  C'è stato un cambio epocale nella leggerezza e nella gentilezza delle infrastrutture che rendono questo modello ancora più affascinante, perché prevede che la presenza della gente si combini con delle infrastrutture ecosostenibili, nell'ambito di un progetto che è sicuramente sportivo, ma anche di carattere paesaggistico, ambientale, culturale e artistico”. Piazza di Siena è quindi  “la dimostrazione di come un grande avvenimento sportivo possa essere molto ma molto di più, perché ha dei contenuti che vanno al di là  del binomio tra l'atleta e il cavallo”.

“Mi auguro – ha aggiunto Abodi - che Piazza di Siena sia sempre di più un esempio per gli altri. E' nella sincerità con cui si organizzano certe cose che si dimostra la cifra morale e anche etica dello sport e di chi lo organizza”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Piazza di Siena 2024 programma gare nazionali

Piazza di Siena 2024: il programma delle gare nazionali

12/04/2024 | 15:15 ROMA - Il 91° CSIO Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo si avvicina e come ogni anno è pronto per essere consultato il programma di tutte le gare nazionali previste nel campo del Galoppatoio e...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password