Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/01/2026 alle ore 11:05

SBC News

30/12/2025 | 18:00

Giochi, Paesi Bassi: l’ente regolatore multa un operatore per 500mila euro

facebook twitter pinterest
Giochi Paesi Bassi: l’ente regolatore multa un operatore per 500mila euro

ROMA - La Kansspelautoriteit (KSA), l'autorità di regolamentazione responsabile del mercato nei Paesi Bassi, ha sanzionato LeoVegas, di proprietà di MGM Resorts International, per 500mila euro a causa di violazione nelle politiche nazionali in materia di tutela del giocatore.

Le violazioni, riporta Sbc News, riguardano il periodo compreso tra ottobre 2023 e maggio 2024, per il quale Ksa ha richiesto a LeoVegas una serie di file informativi sui giocatori e ha concluso che "tutti" presentavano violazioni del dovere di diligenza.

Un esempio è quello di un giocatore che ha subito perdite pari a "decine di migliaia di euro" in un breve lasso di tempo, con LeoVegas che non è intervenuta tempestivamente. Un altro giocatore che ha mostrato "gravi" segnali di danno da gioco è stato contattato solo tramite una notifica pop-up, solitamente molto facile da ignorare.

Michel Groothuizen, presidente del Consiglio di Amministrazione della KSA, ha aggiunto: "Il dovere di diligenza è parte essenziale della più ampia gamma di misure di tutela dei giocatori. I fornitori devono rispondere adeguatamente al gioco smodato. Le perdite ingenti in un lasso di tempo breve sono un segnale importante. Abbiamo intensificato la supervisione del dovere di diligenza e gli operatori del gioco stanno affrontando questo aspetto con impegno, perché un aspetto così importante non può essere trascurato."

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password