Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/03/2026 alle ore 16:04

SBC News

25/03/2026 | 18:30

Gioco online, Olanda: l'ente regolatore multa due operatori senza autorizzazione, sanzioni per oltre 26 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Gioco online Olanda: l'ente regolatore multa due operatori senza autorizzazione sanzioni per oltre 26 milioni di euro

ROMA - La Ksa, ente regolatore del gioco in Olanda, ha sanzionato con multe pesanti due operatori online privi di licenza che fornivano servizi di gioco nel Paese senza le dovute autorizzazioni. Si tratta di Fortaprime Srl e Novatech che fornivano la possibilità di creare liberamente account di gioco, depositare denaro e giocare su più siti a loro riconducibili. Il tutto senza sistemi di verifica dell'età e con la possibilità di pagare utilizzando le criptovalute. Fortapirme è stato multato per 1,8 milioni di euro mentre Novatech è stata colpita da una sanzione di 24,9 milioni di euro, la più alta mai inflitta dalla Ksa.

Come spiega Sbc News, le multe sono calcolate in base al fatturato stimato degli operatori non autorizzati e comunque non possono superare il 10% del loro fatturato globale. "Siamo limitati dalla legge - ha dichiarato Michel Groothuizen, presidente dell'ente regolatore - una multa da oltre 24 milioni di euro sembra impressionante, ma senza la percentuale massima del 10% la sanzione avrebbe superato i 100 milioni di euro, cifra più adeguata per questo tipo di violazione".

DVA/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

 

Agipronews è anche su Whatsapp! Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato, cliccando quihttps://whatsapp.com/channel/0029VbBR2Gx23n3m47K2xS1S

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password