Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/01/2026 alle ore 20:32

SBC News

19/01/2026 | 18:30

Pubblicità giochi, Danimarca: sottoposto al giudizio della Commissione Europea il progetto di riforma

facebook twitter pinterest
Pubblicità giochi Danimarca: sottoposto al giudizio della Commissione Europea il progetto di riforma

ROMA - L'ente regolatore danese del gioco ha sottoposto al giudizio della Commissione Europea il progetto di riforma normativa sul gioco che dovrebbe essere approvato nei prossimi mesi nel Paese. Le modifiche ampliano i poteri dell'ente regolatore e introducono restrizioni alla pubblicità del gioco. La Commissione si pronuncerà entro il 14 aprile sulla compatibilità della nuova legge con il diritto dell'Unione.

Come spiega Sbc News, le misure non hanno ancora ottenuto l'approvazione del Parlamento danese ma godono di un ampio consenso politico e dovrebbero entrare in vigore nel 2027. Porterebbero a una riduzione della pubblicità del gioco sui mezzi di comunicazione e indirizzarla esclusivamente a persone di età non inferiore ai 25 anni. Verrebbe introdotto, per esempio il divieto di pubblicità durante gli eventi sportivi in diretta da 10 minuti prima dell'inizio a 10 minuti dopo la fine dell'evento stesso.

Per quanto riguarda il territorio, ci sarebbe un divieto di pubblicità del gioco entro 200 metri dalle scuole e lungo le reti del trasporto pubblico. L'ente regolatore ha inoltre chiesto alla Commissione di valutare i nuovi poteri di intervento contro la pubblicità illegale che verrebbero introdotti e le possibilità più ampie di emettere sanzioni.

DVA/Agipro

 

Foto Credits CC BY-SA 2.5

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password