SBC News
16/09/2025 | 15:50
16/09/2025 | 15:50
LISBONA- Regolazione ed eccesso di regole, tutela dei consumatori, impatto dell’Intelligenza artificiale e del Web 3.0 sulle abitudini di gioco, le prospettive del mercato nei prossimi dieci anni. Sono alcuni dei temi su cui i più influenti manager del gaming si sono confrontati sul palco di Lisbona, che ospita in questi giorni Sbc Summit. Qual è il ruolo dell'intelligenza artificiale nel settore del gioco d'azzardo? Ha davvero portato un cambiamento positivo? Joanne Whittaker, amministratore delegato di Betfred, ha affermato che, sebbene la tecnologia sia importante, Betfred continuerà ad affidarsi alle basi tradizionali. Ha poi messo in guardia dall'uso eccessivo dell'IA, citando le e-mail scritte dall'IA che riceve ogni giorno e di cui siamo tutti dolorosamente consapevoli. Neal Menashe, amministratore delegato di Super Group (Betway), ha condiviso la convinzione che le generazioni più giovani siano un elemento fondamentale per la sostenibilità a lungo termine del settore. Poiché queste persone sono generalmente più esperte di tecnologia, ciò rende naturalmente l'IA un segmento chiave da non trascurare. Parlando della cosa più eccitante del suo lavoro, ha detto: “Non ci fermiamo mai, facciamo business anche mentre dormiamo”. Secondo Jesper Svensson, Ceo di Betsson Group, l'intelligenza artificiale si è dimostrata estremamente efficace nell’affrontare problemi che 10 anni fa erano impossibili da risolvere: “Non solo. Le abitudini dei consumatori possono cambiare, guardiamo cosa accade con i cryptocasinò. I consumatori credono nella libertà, a volte cercano cose diverse e anche le società devono innovare e guardare anche altri mondi. Stimolare la passione delle persone che lavorano con noi è l’aspetto chiave”. Daniel Taylor, Ceo di Flutter International, ha aggiunto che l'intelligenza artificiale “sta dando ai marchi sfidanti la possibilità di competere con i grandi operatori storici. Abbiamo testato anche 600 strumenti di IA, ormai è un aspetto fondamentale del nostro lavoro. Abbiamo un modello di gestione che ci consente di interagire con le unit che guidano i brand locali che abbiamo nel mondo. I social media poi stanno diventando un mezzo di comunicazione formidabile per i nostri clienti, ad esempio in Italia: sono clienti fantastici, che hanno un grande grado di coinvolgimento, che giocano insieme agli influencer”. L’aspetto più eccitante del nostro lavoro è che “L’industria è davvero globale, abbiamo espanso il nostro business dappertutto. E’ eccitante esplorare nuovi mercati”. Infine le tre cose necessarie per lavorare in Flutter: “Voglia di vincere, essere pronti a collaborare anche oltre il lavoro ordinario, attenzione ai clienti”.
NT/Agipro
18/09/2025 | 10:00 ROMA - È stato assolto "perché il fatto non sussiste" un 56enne di Cutro, in provincia di Crotone, accusato di aver percepito nel 2019 il reddito di...
17/09/2025 | 11:25 ROMA – “I tempi per il riordino del gioco fisico si stanno allungando con la proroga dei termini fino ad agosto 2026 quando noi, come Adm, speravamo...
17/09/2025 | 10:25 ROMA – Slot machine e Video-lottery (Vlt) hanno fatto registrare, nel 2024, una spesa di 8,2 miliardi di euro, equamente divisi in 4,1 miliardi dalla rete...
16/09/2025 | 14:30 ROMA - Dopo l'ultimo torneo dello Slam del 2025 che ha decretato il sorpasso di Alcaraz su Sinner in vetta alla classifica, il circuito Atp si sposta in Cina,...
16/09/2025 | 12:00 ROMA - La partenza dell'Atalanta in Champions League è decisamente complessa. Reduce dalla prima vittoria in campionato, la Dea di Juric fa visita al...
15/09/2025 | 17:00 ROMA - Galvanizzata dalle tre vittorie su tre in Serie A, la Juventus inizia la sua avventura nella fase campionato della Champions League dalla sfida casalinga...
15/09/2025 | 16:35 ROMA – Un gol nel derby d’Italia, inutile ai fini del risultato, ma importante per prendere in solitaria la vetta della classifica dei capocannonieri....
15/09/2025 | 15:20 ROMA - La Procura di Bari ha archiviato l'indagine sulle scommesse giocate sull'espulsione del calciatore del Bari, Nicola Bellomo, nel corso della gara...
Ti potrebbe interessare...
18/09/2025 | 09:00 ROMA - “Il livello di competizione che sarà richiesto agli operatori nei prossimi 9 anni, perché per me meno operatori non significa meno competizione (anzi), potrebbe essere più alto perché saranno...
18/09/2025 | 08:50 ROMA - “E’ normale che un mercato come quello italiano attragga parecchi operatori. Non sono quindi sorpreso dal fatto che 46 aziende abbiano partecipato al bando di gara Adm”. E’ quanto affermato Fabio...
18/09/2025 | 08:40 ROMA- Stefano Tino, Managing director di Betsson, definisce la partecipazione al bando di gara per le licenze online di 46 società – con 364 milioni di euro in arrivo nelle casse dello Stato - un “risultato “atteso”....
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password