Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/09/2025 alle ore 19:00

SBC News

18/09/2025 | 17:30

Sbc Summit Lisbona: numeri da record per la seconda edizione portoghese

facebook twitter pinterest
Sbc Summit Lisbona: numeri da record per la seconda edizione portoghese

ROMA - È solo il secondo anno che l'SBC Summit si tiene a Lisbona, ma l'evento si è già affermato come un vero e proprio punto di incontro globale per il settore. Durante la conferenza stampa, il Senior Marketing Director Dennis Algreen ha dichiarato che l’evento ha superato le aspettative, accogliendo oltre 30.000 partecipanti quest'anno, con un aumento del 20% rispetto al 2023.

Algreen ha sottolineato la diversità del pubblico, con rappresentanti provenienti da 150 paesi e una crescita particolarmente significativa dall'Africa, con un incremento del 78% su base annua. L'area espositiva è rimasta vivace anche durante il terzo giorno, rafforzata da 235 nuovi sponsor e da una superficie espositiva ampliata a 135.000 mq, rispetto ai 110.000 dell'anno scorso. Inoltre, da sottolineare il record di 5.969 partecipanti di livello C.

Un altro obiettivo è stato quello di coinvolgere prospettive esterne al mondo del gaming, con relatori come Gary Vaynerchuk e Randi Zuckerberg. "Non pretendiamo di avere tutte le risposte per il settore, ed è per questo che cerchiamo di interpellare i massimi esperti", ha affermato Algreen.

Centrale il ruolo crescente di Lisbona come città ospitante, con 72.000 pernottamenti in hotel e 30.000 visitatori in una città di soli 550.000 abitanti. La popolarità delle sessioni con i relatori è stata pari a quella del Legends Charity

Il Direttore Generale Andrew McCarron ha elogiato i miglioramenti apportati al programma della conferenza, tra cui un palco dedicato ai mercati emergenti. Importante il duplice ruolo del Summit come centro di apprendimento e networking, evidenziando le nuove accademie progettate per esplorare le tecnologie che plasmano il futuro.

"Nessuno produce così tanti contenuti come SBC, nessuno fa networking così. Penso che siamo di gran lunga i migliori in questo e tra i migliori organizzatori al mondo al momento. Quello che facciamo – la nostra attenzione ai dettagli, la nostra cura per ciò che facciamo – è ineguagliabile", ha detto McCarron.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, ha riconosciuto il "grande passo avanti" nell'organizzazione del Legends Game, ma i risultati parlano da soli: trasmesso in streaming in 19 giurisdizioni, con mezzo milione di spettatori solo in Spagna e importanti sforzi di raccolta fondi guidati dal contributo di 150.000 € di Kaizen Gaming.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password