SBC News
12/06/2025 | 14:57
12/06/2025 | 14:57
ROMA - Le micro-scommesse guadagnano spazio nei gusti degli scommettitori, anche a scapito del “live betting” tradizionale, destinato ad un progressivo declino. E’ uno dei trend emersi durante un panel che si è tenuto al Summit Sbc in corso a Malta. Le “micro bets” sono l’ultimo trend del “live betting”. A differenza del “live”, le cui quote sono aggiornate alla fine di un tempo (o di un quarto), in questo caso l’aggiornamento avviene al termine di una singola azione e resta disponibile fino all’azione successiva, e così via per tutta la durata delle partite. Un trend reso possibile dalla velocità della tecnologia, che consente di giocare su singoli spezzoni dell’evento sportivo. Secondo Owen Ordway, head of sports di Rooster Partners, “I giocatori vogliono sempre più un esito rapido immediato, è quello che cercano dai brand. C’è anche voglia di cambiare, di vivere nuove esperienze di scommessa. Le piattaforme devono replicare l’esperienza dei social media, con tipsters o celebrità che coinvolgano gli scommettitori. Dobbiamo ripensare il “live betting”. Dobbiamo anche aggiornare cosa sta avvenendo nel match, nel giro di pochi secondi, ed è la cosa più richiesta. La piattaforma di proprietà è fondamentale. Occorre capire cosa vuole il giocatore, sono tutti diversi, in un quadro nel quale le scommesse sportive sono destinate ad un lento declino a favore degli altri prodotti di igaming. La personalizzazione è fondamentale e gli utenti sono sempre più esigenti”. Mkhitar Kafyan – Product marketing manager di Totogaming – ha affermato che “I contenuti stanno cambiando, è fondamentale la presenza di ambasciatori per accrescere la fiducia degli utenti. Devi agganciarli con contenuti interessanti e fidelizzarli con prodotti e storie interessanti. C’è poi la tendenza a condividere le vincite ma anche le perdite, ci si prende in giro. Tutto questo aumenta l’engagement dei giocatori. Non basta più offrire la semplice scommessa, e anche la statistica non è così ricercata: meglio suggerire strategie di scommessa. In generale, è difficile attirare l’attenzione: gli utenti devono trovare tanta offerta sul sito – storie, discussioni, eventi sportivi in streaming – per rendere la loro esperienza piacevole. Abbiamo in squadra Luis Figo, sicuramente ci ha aiutato a guadagnare la fiducia degli utenti verso i nostri servizi. Per capire cosa sta succedendo ai gusti dei giocatori, seguiamo anche i gruppi su Telegram e Facebook, molti di loro fanno utilissime investigazioni per nostro conto sulle nuove tendenze”.
NT/Agipro
18/07/2025 | 14:00 ROMA - Il nuovo Decreto Sport, che contiene misure per rafforzare il contrasto al match-fixing, è compatibile con i principi della Costituzione, con il diritto...
18/07/2025 | 13:30 ROMA – Il giovane difensore del Parma Giovanni Leoni è uno dei nomi che infiammano il calciomercato in questa estate. Alla corte dell'Inter, già...
17/07/2025 | 13:30 ROMA – La MotoGP riparte dalla Repubblica Ceca e in particolare da Brno, di nuovo in calendario a cinque anni dall’ultima volta. Un ritorno al passato...
17/07/2025 | 09:25 ROMA – L’Arsenal Tivat, formazione del Montenegro, è stata squalificata da ogni competizione UEFA dei prossimi dieci anni per una combine legata...
16/07/2025 | 14:45 ROMA – Uno degli obiettivi del calciomercato del Napoli continua a essere l'ingaggio di una seconda punta/esterno di qualità che possa colmare adeguatamente...
16/07/2025 | 12:10 ROMA – Le sanzioni comminate dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nel 2024 ammontano a oltre 1,8 milioni di euro. Lo si legge nella...
16/07/2025 | 11:12 ROMA - Il Governo deve dare mandato all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) di continuare il processo di “manutenzione” delle concessioni....
16/07/2025 | 08:30 ROMA - Il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Napoli sta eseguendo un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa...
Ti potrebbe interessare...
18/07/2025 | 09:00 ROMA - L'SBC Summit 2025 metterà ancora una volta in luce la responsabilità più urgente del settore: la tutela dei giocatori, con un palco dedicato per tutta la durata dell'evento, dal 16 al 18 settembre...
17/07/2025 | 17:10 ROMA - Le stelle internazionali del mondo del calcio si riuniranno a Lisbona questo settembre per il Legends Charity Game, allo scopo di raccogliere fondi per le comunità che soffrono a causa degli effetti della guerra e delle...
15/07/2025 | 18:00 ROMA - L'autorità olandese per il gioco, Kansspelautoriteit (KSA), non ha segnalato alcun problema con l'applicazione del divieto di sponsorizzazione sportiva. Dal primo giorno di luglio, come riporta SBC News, le società...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password