SBC News
12/06/2025 | 14:57
12/06/2025 | 14:57
ROMA - Le micro-scommesse guadagnano spazio nei gusti degli scommettitori, anche a scapito del “live betting” tradizionale, destinato ad un progressivo declino. E’ uno dei trend emersi durante un panel che si è tenuto al Summit Sbc in corso a Malta. Le “micro bets” sono l’ultimo trend del “live betting”. A differenza del “live”, le cui quote sono aggiornate alla fine di un tempo (o di un quarto), in questo caso l’aggiornamento avviene al termine di una singola azione e resta disponibile fino all’azione successiva, e così via per tutta la durata delle partite. Un trend reso possibile dalla velocità della tecnologia, che consente di giocare su singoli spezzoni dell’evento sportivo. Secondo Owen Ordway, head of sports di Rooster Partners, “I giocatori vogliono sempre più un esito rapido immediato, è quello che cercano dai brand. C’è anche voglia di cambiare, di vivere nuove esperienze di scommessa. Le piattaforme devono replicare l’esperienza dei social media, con tipsters o celebrità che coinvolgano gli scommettitori. Dobbiamo ripensare il “live betting”. Dobbiamo anche aggiornare cosa sta avvenendo nel match, nel giro di pochi secondi, ed è la cosa più richiesta. La piattaforma di proprietà è fondamentale. Occorre capire cosa vuole il giocatore, sono tutti diversi, in un quadro nel quale le scommesse sportive sono destinate ad un lento declino a favore degli altri prodotti di igaming. La personalizzazione è fondamentale e gli utenti sono sempre più esigenti”. Mkhitar Kafyan – Product marketing manager di Totogaming – ha affermato che “I contenuti stanno cambiando, è fondamentale la presenza di ambasciatori per accrescere la fiducia degli utenti. Devi agganciarli con contenuti interessanti e fidelizzarli con prodotti e storie interessanti. C’è poi la tendenza a condividere le vincite ma anche le perdite, ci si prende in giro. Tutto questo aumenta l’engagement dei giocatori. Non basta più offrire la semplice scommessa, e anche la statistica non è così ricercata: meglio suggerire strategie di scommessa. In generale, è difficile attirare l’attenzione: gli utenti devono trovare tanta offerta sul sito – storie, discussioni, eventi sportivi in streaming – per rendere la loro esperienza piacevole. Abbiamo in squadra Luis Figo, sicuramente ci ha aiutato a guadagnare la fiducia degli utenti verso i nostri servizi. Per capire cosa sta succedendo ai gusti dei giocatori, seguiamo anche i gruppi su Telegram e Facebook, molti di loro fanno utilissime investigazioni per nostro conto sulle nuove tendenze”.
NT/Agipro
13/06/2025 | 11:55 ROMA - Anche l’Intelligenza artificiale scende in campo contro le possibili frodi sportive nel Mondiale per club che inizierà domani negli Stati...
13/06/2025 | 11:30 ROMA - La Corte di Giustizia di II grado per l’Umbria, in sette diverse sentenze, ha indicato i criteri e la corretta interpretazione della normativa fiscale...
12/06/2025 | 17:00 ROMA - Il 'nuovo' Milan targato Massimiliano Allegri comincia a prendere forma. Dopo la cessione di Reijnders al Manchester City, il riscatto di Kalulu da...
12/06/2025 | 11:40 ROMA - Sono ore decisive per la scelta del prossimo allenatore della Nazionale Italiana di calcio. Dopo il 'no' di Claudio Ranieri e Stefano Pioli, la Federazione...
11/06/2025 | 16:00 ROMA – Dopo i cambi nella dirigenza e la conferma di Igor Tudor in panchina, c'è aria di rivoluzione nell'attacco della Juventus. Sembra a un...
11/06/2025 | 15:10 ROMA - Il Tar Bolzano, con un’ordinanza, annulla un provvedimento del Comune di Bolzano e autorizza la riapertura di due centri scommesse. Dato il "potenziale...
11/06/2025 | 13:30 ROMA - Da rivelazione a certezza. Dopo l'ottima stagione appena conclusa, il Como vuole alzare l'asticella e provare a centrare una qualificazione alle coppe...
10/06/2025 | 14:30 ROMA - "Cerchiamo profili di giovani importanti che possono rappresentare un patrimonio tecnico ma anche un futuro pieno di grandi soddisfazioni per il nostro club"....
Ti potrebbe interessare...
12/06/2025 | 18:00 ROMA - Il 65% degli scommettitori britannici ritiene che un aumento delle tasse sul gioco spingerebbe diversi clienti a rivolgersi al mercato non regolamentato. Questo il risultato di un sondaggio di YouGov, commissionato dal Betting...
11/06/2025 | 18:20 ROMA - LA Kansspelautoriteit (KSA), l’autorità olandese per il gioco, ha affermato che l’ipotesi del divieto totale di pubblicità sui giochi si fa sempre più realistica nel Paese. Lo ha dichiarato,...
11/06/2025 | 17:50 ROMA - Il governo maltese intende costruire un ecosistema digitale solido, innovativo e sostenibile. Lo ha detto il Ministro dell’Economia, Silvio Schembri, aprendo stamattina i lavori di SBC Summit Malta 2025. “L’industria...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password