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SBC News

12/06/2025 | 14:57

Sbc Summit Malta, scommesse: crescono le “micro bets”, il “live betting” tradizionale verso il declino

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Sbc Summit Malta scommesse: crescono le “micro bets” il “live betting” tradizionale verso il declino

ROMA - Le micro-scommesse guadagnano spazio nei gusti degli scommettitori, anche a scapito del “live betting” tradizionale, destinato ad un progressivo declino. E’ uno dei trend emersi durante un panel che si è tenuto al Summit Sbc in corso a Malta. Le “micro bets” sono l’ultimo trend del “live betting”. A differenza del “live”, le cui quote sono aggiornate alla fine di un tempo (o di un quarto), in questo caso l’aggiornamento avviene al termine di una singola azione e resta disponibile fino all’azione successiva, e così via per tutta la durata delle partite. Un trend reso possibile dalla velocità della tecnologia, che consente di giocare su singoli spezzoni dell’evento sportivo.  Secondo Owen Ordway, head of sports di Rooster Partners, “I giocatori vogliono sempre più un esito rapido immediato, è quello che cercano dai brand. C’è anche voglia di cambiare, di vivere nuove esperienze di scommessa. Le piattaforme devono replicare l’esperienza dei social media, con tipsters o celebrità che coinvolgano gli scommettitori. Dobbiamo ripensare il “live betting”.  Dobbiamo anche aggiornare cosa sta avvenendo nel match, nel giro di pochi secondi, ed è la cosa più richiesta. La piattaforma di proprietà è fondamentale. Occorre capire cosa vuole il giocatore, sono tutti diversi, in un quadro nel quale le scommesse sportive sono destinate ad un lento declino a favore degli altri prodotti di igaming. La personalizzazione è fondamentale e gli utenti sono sempre più esigenti”. Mkhitar Kafyan – Product marketing manager di Totogaming – ha affermato che “I contenuti stanno cambiando, è fondamentale la presenza di ambasciatori per accrescere la fiducia degli utenti. Devi agganciarli con contenuti interessanti e fidelizzarli con prodotti e storie interessanti. C’è poi la tendenza a condividere le vincite ma anche le perdite, ci si prende in giro. Tutto questo aumenta l’engagement dei giocatori. Non basta più offrire la semplice scommessa, e anche la statistica non è così ricercata: meglio suggerire strategie di scommessa. In generale, è difficile attirare l’attenzione: gli utenti devono trovare tanta offerta sul sito – storie, discussioni, eventi sportivi in streaming – per rendere la loro esperienza piacevole. Abbiamo in squadra Luis Figo, sicuramente ci ha aiutato a guadagnare la fiducia degli utenti verso i nostri servizi. Per capire cosa sta succedendo ai gusti dei giocatori, seguiamo anche i gruppi su Telegram e Facebook, molti di loro fanno utilissime investigazioni per nostro conto sulle nuove tendenze”.

NT/Agipro

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