Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/02/2026 alle ore 20:40

Altri sport

12/02/2026 | 14:00

Italia, Febbre dell’Oro: freccia Ghiotto (1,85) nel pattinaggio di velocità, vola la Maioli (4,50) nello snowboard cross

facebook twitter pinterest
Italia Febbre dell’Oro: freccia Ghiotto (1 85) nel pattinaggio di velocità vola la Maioli (4 50) nello snowboard cross

ROMA – Che fosse la spedizione azzurra più forte di sempre c’erano davvero pochi dubbi, ma i risultati dell’Italia nelle Olimpiadi di Milano-Cortina superano anche l’immaginazione. Già cinque ori e il tassametro corre: dopo la doppietta nello slittino e il capolavoro di Federica Brignone nel Super-G chi saranno i prossimi azzurri ad ascoltare l’inno di Mameli?

Il bottino può aumentare in maniera importante anche nella giornata di venerdì 13 febbraio, dove sono tanti gli azzurri con vista medaglia. La speranza più importante arriva sicuramente dal pattinaggio di velocità maschile, nella specialità più lunga, quella dei 10.000 metri, dove Davide Ghiotto è il favorito per la medaglia d’oro a 1,80 su Planetwin365 e 2,00 su William Hill, con solo il giovane ceco Jilek, a 2,50, come rivale per rovinare la festa dell’azzurro.

Più lottato invece lo snowboard cross femminile, dove sono diverse le avversarie per Michela Moioli, già oro a Pyeongchang 2018, il cui bis è offerto a 4,50, preceduta in lavagna solo da Charlotte Bankes a 2,25.

Dopo l’argento nella staffetta mista, cerca la prima medaglia individuale Tommaso Giacomel, nella sprint maschile del biathlon, format ideale per l’azzurro. Si gioca a 6 il successo di Giacomel, con il podio fissato a 2,25.

EMT/Agipro

Foto credits: Wikimedia Commons

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password