Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/06/2023 alle ore 13:02

Altri sport

18/04/2023 | 11:53

MotoGP, Bagnaia ancora favorito per il titolo nonostante le cadute; Bezzecchi e Vinales i rivali più diretti

facebook twitter pinterest
MotoGP Bagnaia favorito titolo nonostante cadute Bezzecchi Vinales rivali diretti

ROMA – Il Gran Premio delle Americhe è andato in archivio restituendo una leadership consolidata per Marco Bezzecchi nella classifica piloti di MotoGP. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team, infatti, sesto a Austin, ha beneficiato della caduta di Francesco Bagnaia, portandosi a +11 sul campione iridato in carica (64 a 53). In Texas, Pecco è incappato nella seconda caduta consecutiva in gara, dopo quella di Termas de Rio Hondo, mancando il sorpasso in classifica. Nonostante ciò, però, Bagnaia viene visto ancora come il favorito numero uno per la doppietta mondiale: gli esperti di Better e Goldbet, infatti, sono concordi nell’assegnare la quota di 1,60 al bis del torinese.

L’inseguitore più diretto è proprio Bezzecchi, il cui successo a fine stagione viene dato a 6, seguito a ruota da Maverick Vinales, visto ancora come un contendente reale per il titolo, a quota 7. Ai piedi del podio dei pronostici, spicca Enea Bastianini, ancora a zero punti in classifica a causa dell’infortunio rimediato nella Sprint di Portimao, ma prossimo al rientro: il successo iridato del riminese paga 11 volte la posta giocata. A seguire, un tris di piloti molto talentuosi come Jorge Martin, Fabio Quartararo e Marc Marquez; la quota, pari a 16, rispecchia le loro difficoltà in questo avvio di stagione: il ducatista paga qualche errore di troppo, mentre i due campioni del mondo hanno a che fare con moto attualmente non competitive, con il pilota della Honda che, oltretutto, deve ancora recuperare dall’infortunio subito in Portogallo.

Tra gli altri piloti, spiccano a quota 26 Alex Rins, fresco di vittoria a Austin, Luca Marini, che in Texas ha centrato il primo podio in carriera in MotoGP, e Aleix Espargaro su Aprilia.

AB/Agipro

Foto credits Simon Patterson CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password