Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/07/2025 alle ore 20:45

Altri sport

04/07/2025 | 15:30

Tour de France: quote da poker per Pogacar, l'Italia si affida a Milan per la classifica a punti

facebook twitter pinterest
Tour de France: quote da poker per Pogacar l'Italia si affida a Milan per la classifica a punti

ROMA – Tadej Pogacar contro tutti. Questo lo spirito con cui parte domani, a Lille, l'edizione 2025 del Tour de France. Lo sloveno campione in carica (vincitore quest'anno di Giro delle Fiandre e Liegi-Bastogne-Liegi) è il grande favorito per la conquista della maglia gialla a Parigi. Ne sono convinti anche i bookmaker, che offrono il poker del capitano della Uae Emirates a 1,30 su Goldbet e Better. In strada e in lavagna, l'unico a poterlo impensierire è il grande rivale Jonas Vingegaard, trionfatore nel 2022 e nel 2023. La tripletta del danese vale 3,50 volte la posta. Completa il podio dei favoriti Remco Evenepoel, terzo lo scorso anno proprio alle spalle di Pogacar e Vingegaard. Il colpo del belga si gioca a 11. Più lontano, a 26, l'altro sloveno Primoz Roglic, secondo nel 2020 e reduce dal ritiro al Giro d'Italia, dopo una serie di cadute. Stessa quota per il portoghese Joao Almeida, luogotenente di lusso di Pogacar.

L'ITALIA SPERA IN MILAN – Nessun italiano al via di questo Tour può ambire alla classifica generale. Discorso diverso per la classifica a punti, con Jonathan Milan che, in questa stagione, ha deciso di puntare forte sulla Grande Boucle, dopo due maglie ciclamino conquistate al Giro nel 2023 e nel 2024. L'azzurro olimpionico è in “pole” per la maglia verde (che manca all'Italia dal 2010 con Alessandro Petacchi) a 3,50, appaiato al velocista belga Jasper Philipsen, vincitore nel 2023. In scia l'altro belga Tim Merlier, in vantaggio sul terzetto, a 8, formato da Biniam Girmay e Wout Van Aert (in maglia verde rispettivamente nel 2024 e nel 2022) e Mathieu Van Der Poel. Fiducia dei betting analyst anche per la vittoria di Milan nella prima tappa e conquista della prima maglia gialla, offerta a 3. Il velocista della Lidl-Trek è preceduto, in quota, solo da Merlier, indicato a 2,50.

MIGLIOR SCALATORE E MIGLIOR GIOVANE – Dominio Pogacar anche nella lavagna per il miglior scalatore: lo sloveno in maglia a pois, come nel 2021 e nel 2022, è pagato 3, in vantaggio su Vingegaard e sul francese Lenny Martinez, visti a 9. Per quanto riguarda la maglia bianca di miglior giovane, in “pole” la conferma di Evenepoel, a 1,75, seguito dal promettente tedesco Florian Lipowitz (compagno di squadra di Roglic) a 3,50, e dallo spagnolo della Ineos Carlos Rodriguez a 7,50.

DVA/Agipro

Foto credits: Wikimedia Commons CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password