Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2026 alle ore 11:40

Calcio

20/01/2026 | 10:00

Inter, esame europeo a San Siro contro l'Arsenal: inglesi favoriti a 2,55 su Betflag

facebook twitter pinterest
Inter esame europeo a San Siro contro l'Arsenal: inglesi favoriti a 2 55 su Betflag

ROMA - San Siro si prepara a vestirsi da grande notte europea, perché Inter-Arsenal non è solo una sfida di prestigio: è un incrocio tra due squadre che in questa Champions League ci sono arrivate con passo pesante e numeri da vera élite.

I nerazzurri hanno già attraversato una fase campionato ricca di ostacoli e partite ad altissima intensità, trovando risultati e continuità, quella che in Europa fa la differenza tra chi partecipa e chi vuole davvero lasciare un segno. Dall’altra parte, però, arriva a Milano la squadra che fin qui non ha mai sbagliato una virgola: l’Arsenal è primo a punteggio pieno con 18 punti in sei gare. L’Inter, invece, si presenta da sesta forza del torneo con 13 punti, in piena corsa e con una classifica corta davanti: Bayern Monaco, PSG, Manchester City e Atalanta precedono i nerazzurri, a conferma di un livello altissimo nella parte nobile della graduatoria. Ecco perché questa sera, con calcio d’inizio alle 21, non sarà una semplice “partita di cartello”, ma un incrocio da Champions vera, di quelli che pesano sulla classifica e sul prestigio.

Sarà la seconda sfida consecutiva a San Siro, dopo il confronto nella League Phase 2024/25 in cui i nerazzurri riuscirono a imporsi 1-0 grazie al rigore trasformato da Calhanoglu al 48’. Per trovare gli altri incroci ufficiali bisogna tornare alla fase a gironi della Champions League 2003/04, quando le due squadre si affrontarono in un doppio confronto dai risultati completamente opposti. Il 17 settembre 2003, la formazione milanese firmò una vittoria memorabile per 3-0 con i gol di Cruz, Van der Meyde e Martins. Due mesi più tardi, però, a San Siro arrivò la risposta durissima dei Gunners: l’Arsenal travolse l’Inter 5-1, con Vieri unico marcatore nerazzurro e una doppietta di Henry accompagnata dalle reti di Ljungberg, Edu e Pires.

L’Inter di Chivu sembra orientata a confermare il 3-5-2, puntando sull’esperienza di Sommer tra i pali, una garanzia soprattutto nelle serate più delicate. Davanti a lui dovrebbe esserci il terzetto composto da Bisseck, Akanji e Bastoni. Sugli esterni, invece, spazio a Luis Henrique sulla destra e Dimarco sulla sinistra. In mezzo al campo ci saranno Barella, Mkhitaryan e Zielinski, chiamati a gestire ritmo e intensità, oltre a dare supporto costante alla manovra. Thuram e Lautaro Martinez sarà il confermatissimo duo d’attacco.

L’Arsenal di Arteta dovrebbe presentarsi a San Siro con il suo 4-3-3 e Raya tra i pali a guidare la costruzione dal basso. Davanti a lui, difesa con White e Timber sulle fasce e la coppia centrale Saliba-Gabriel a garantire solidità e fisicità. A centrocampo toccherà a Odegaard accendere la manovra, con Zubimendi a dare ordine davanti alla difesa e Rice a fare da motore in entrambe le fasi. Davanti, tridente rapido e potente: Madueke e Martinelli larghi per creare superiorità, Gyokeres al centro come riferimento offensivo e uomo da area.

È gara da quasi tripla per gli analisti di BetFlag che nelle quote Champions danno leggermente favoriti gli inglesi con il 2 a 2,55, vicinissimo all’1 nerazzurro a 2,75 e con l’X a 3,30. Scende a 2,15 l’X della prima frazione di gioco, l’1 moltiplica per 3,35 e il 2 per 3,15. Il 2 del secondo tempo, infine, è consigliato a 2,85, l’X a 2,40 e l’1 a 3,05.

RED/Agipro

 

Foto credits: Heute.at

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password