Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/09/2025 alle ore 14:00

Calcio

12/09/2025 | 09:30

Juventus-Inter, prova del nove per Tudor e Chivu: derby d'Italia da tripla su Betflag

facebook twitter pinterest
Juventus Inter prova del nove per Tudor e Chivu: derby d'Italia da tripla su Betflag

ROMA - La Serie A riparte dopo la prima sosta per le Nazionali con un appuntamento che più classico non si può: il Derby d’Italia. Sabato 13 settembre alle 18, all’Allianz Stadium, Juventus e Inter tornano faccia a faccia in un duello che va oltre i tre punti e che, anche se siamo solo alla terza giornata, rischia di lasciare tracce importanti sul morale e sulle ambizioni delle due squadre.

La Juve di Tudor arriva all’appuntamento con entusiasmo e certezze: due vittorie su due, difesa ancora inviolata e la sensazione di aver ritrovato compattezza e solidità. I bianconeri, trascinati dalla freschezza dei giovani e dal cinismo dei loro uomini di punta, vogliono sfruttare il fattore campo per dare un segnale chiaro alla concorrenza.

Sul fronte opposto, l’Inter di Chivu ha bisogno di rialzarsi immediatamente dopo l’inatteso scivolone casalingo contro l’Udinese. Una battuta d’arresto che ha sorpreso per modalità e tempismo, ma che i nerazzurri hanno subito archiviato in vista della trasferta più sentita della stagione. Il Derby d’Italia diventa così occasione di riscatto e banco di prova per misurare la forza reale della squadra in un avvio di campionato già denso di insidie.

Nei 184 precedenti in Serie A, i bianconeri conducono con 88 vittorie contro le 49 nerazzurre e 47 pareggi; anche i gol sorridono alla Juve (264 a 213). A Torino il dominio è ancora più netto: 63 successi juventini e solo 12 interisti, con i nerazzurri vincenti una sola volta nelle ultime 12 trasferte, il 3 aprile 2022 (rigore di Çalhanoglu). L’Inter ha vinto soltanto una delle ultime sei sfide di campionato contro la Juventus (1-0 nel 2024, autogol di Gatti), mentre tre delle ultime quattro gare d’andata si sono chiuse in parità.

La Juventus dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Tra i pali spazio a Di Gregorio, protetto da una difesa a tre composta da Gatti, Bremer e Kelly. Sulle corsie, viste le assenze, agiranno Kalulu a destra e Joao Mario a sinistra, con il centrocampo affidato alla fisicità di Thuram e alla regia di Locatelli. Sulla trequarti toccherà a Koopmeiners e al giovane talento Yildiz supportare l’unica punta, il canadese David, chiamato a finalizzare la manovra. Tudor deve rinunciare a Cabal, Milik e Miretti, mentre Cambiaso è fermato dal giudice sportivo.

L’Inter di Chivu si presenta invece con il consueto 3-5-2. In porta ci sarà l’affidabile Sommer, protetto da una linea difensiva formata da Akanji, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce largo a Dumfries e Dimarco, mentre in mezzo il gioco passerà dai piedi di Calhanoglu, affiancato dalla grinta di Barella e dalla qualità del probabile rientrante Mkhitaryan o Sucic. In attacco, confermatissima la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, garanzia di movimento e gol.

L’ennesimo derby d’Italia per gli analisti di BetFlag, come possiamo vedere dalle quote serie A, è gara da tripla. L’esito 1 di fine gara è bancato a 2,85, vicinissimo al 2 a 2,80 e con l’X a 2,90. Scende a 2,05 l’X del primo tempo, l’1 moltiplica per 3,40 e il 2 per 3,35. A 3,00, infine, è proposto il 2 della seconda frazione di gioco, l’X a 2,30 e l’1 a 3,05.

RED/Agipro

 

Foto credits: Free Malaysia today - CC BY 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password